Nissan, Toro: “In Ariya il nostro Dna per una mobilità intelligente”

Padova News ECONOMIA

– (Adnkronos) – “Nel nuovo crossover 100% elettrico Ariya ritroviamo il DNA di Nissan, che con Qashqai e Juke ha creato questo segmento e dall’altra è leader nell’elettrico con la Leaf, che in questi giorni ha superato le 500 mila unità vendute”.

“In Nissan abbiamo sempre definito questa mobilità attraverso tre pilastri: potenza intelligente, conduzione intelligente e integrazione intelligente”.”La potenza ‘intelligente’ – ricorda – è quella elettrica che in Ariya conta su due batterie e un’autonomia vicina ai 500 chilometri km, sufficienti a superare le soglie ‘psicologiche’ ” dei clienti tradizionali e “ormai vicina all’autonomia delle auto con motori a combustione. (Padova News)

Ne parlano anche altre testate

Mario Ragone 26 Settembre 2020. Nuova Nissan Leaf 2020: prezzo, caratteristiche, dimensioni, autonomia, consumi, interni, prova, configuratore, foto e scheda tecnica. Nuova Nissan Leaf 2020: dimensioni e misure esterni, interni – immagini e GALLERY. (www.controcampus.it)

Nissan Ariya è il primo SUV crossover della Casa di Yokohama. La Nissan Ariya con le sue forme moderne, segue il family feeling della Casa giapponese. (ReporTMotori)

Ma in questo processo, osserva l’ad di Nissan Italia, serve anche “stabilità” nella pianificazione e “una maggiore rapidità nello sviluppo delle infrastrutture. -(Adnkronos) – Forte dell’esperienza fatta in questi anni con la Leaf, “in Nissan oggi possiamo lanciare una ‘promessa’ ai clienti delle nostre auto elettrificate”. (SardiniaPost)

Due le batterie, una da 65 kWh e l’altra da 90 kWh, ma l’utilizzo effettivo è rispettivamente di 63 e 87 kWh. La Ariya arriverà in concessionaria nella seconda metà del 2021, ma gli ordini iniziano da gennaio, data per la quale dovrebbe essere pronto il listino. (Corriere Adriatico)

Per la prima volta, i clienti hanno la possibilità di provare Nissan Leaf per 48 ore, un tempo congruo a prendere confidenza con un veicolo 100% elettrico. Nasce EV-CARE: l’offerta Nissan destinata ai consumatori non ancora clienti, che si avvicinano alla mobilità a zero emissioni su tutto il territorio nazionale. (CCSNews)

Così all’Adnkronos il nuovo amministratore delegato di Nissan Marco Toro, presenta l’offerta Ev-Care destinata ai clienti che si avvicinano alla mobilità a zero emissioni. Basti pensare che oggi in Italia in media nel raggio di 100 chilometri abbiamo 14 punti di ricarica, mentre in Inghilterra sono 200”. (Padova News)