Ineos svela il Granadier, fuoristrada pratico e razionale

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Come vedrete oggi, Toby e il suo team hanno fatto un ottimo lavoro, dando vita a un design al tempo stesso distintivo e determinato''.

A fargli eco Jim Ratcliffe, presidente di Ineos: ''Il Grenadier nasce dall'aver saputo intravvedere un'opportunità trascurata da diversi costruttori: un fuoristrada pratico ed essenziale.

Grazie alle moderne tecniche produttive e ingegneristiche abbiamo dotato il Grenadier di capacità all'avanguardia, pur rimanendo fedeli all'autentica essenza di un veicolo da lavoro pratico e funzionale che supererà la prova del tempo''. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Ineos Grenadier è una fuoristrada dura e pura, con telaio a longheroni e assali rigidi. Forse l’unica erede degna della mitica Land Rover Defender (nata nel 1948) perché la nuova generazione della vettura inglese non è fedele al 100% al suo passato. (QN Motori)

“Un design chiaro, immediato, senza ambiguità circa il ruolo che il Grenadier avrà nella vita dei clienti. Ponendo un’ulteriore pietra miliare lungo la strada verso l’avvio della produzione, INEOS Automotive ha svelato oggi il design degli esterni del Grenadier, il fuoristrada 4×4 pratico e concreto costruito per essere cittadino del mondo. (SportFair)

Ampiamente personalizzabile. Le immagini ufficiali che accompagnano l’illustrazione del programma non lasciano alcun dubbio: Ineos Grenadier è marcatamente “old style”. Dichiarato erede di una filosofia fuoristrada “duro e puro” che riprende la storica Defender, entrerà in produzione a fine 2021. (Motori.it)

“Un design chiaro, immediato, senza ambiguità circa il ... Abbiamo delineato le caratteristiche di un fuoristrada 4×4 moderno, razionale e incredibilmente capace, un veicolo in cui la funzionalità è al centro di tutto”, ha dichiarato Toby Ecuyer, Head of Design. (Zazoom Blog)

INEOS Grenadier. Nel 2017, il Presidente di INEOS Sir Jim Ratcliffe, appassionato di automobili e di avventura, intravede un'opportunità: il mercato non offre alcun fuoristrada 4x4 minimalista e robusto, studiato per garantire livelli contemporanei di conformità e affidabilità. (Adnkronos)

Ineos Automotive è L’emanazione automobilistica della multinazionale Ineos Group, azienda leader nel settore petrolchimico, con un organico di 22 mila dipendenti ripartiti in 34 imprese, con una rete produttiva di 183 stabilimenti in 26 Paesi. (Zazoom Blog)