Amianto a Palazzo Nuovo, indagato il rettore Ajani

La Stampa INTERNO

Rimozione o omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro. È il reato che il procuratore aggiunto Raffaele Guariniello contesta al rettore dell’Università, Gianmaria Ajani, iscritto nel registro degli indagati per la presenza di amianto a Palazzo Nuovo. Secondo il magistrato a Palazzo Nuovo esiste una situazione di «pericolo grave e... (La Stampa)

Su altre fonti

Sabato la commissione veterinaria dell'Ente ispezionerà i 40 esemplari delle 10 scuderie (Umbria24)

Il rettore dell'Università degli Studi di Torino, Gian Maria Ajani, è ufficialmente iscritto al registro degli indagati. L'inchiesta riguarda la ... (Nuova Società)

Sara' presente l'assessore Maurizio Croce. Si tratta, spiega, di "luoghi o territori... (Nuovo Sud)

La Commissione EAEVE (European Association of Establishments for Veterinary Education) ha dato il via libera per l’accreditamento definitivo del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria... (Infomessina)

Tocca cominciare da qui: giugno 1990, il verbale del consiglio di amministrazione dell’Università di Torino è quasi una confessione: l’ateneo, ai suoi massimi livelli, è a conoscenza dell’amianto che infesta Palazzo Nuovo e di quanto sia pericoloso. (La Stampa)

E in quell'aggettivo - dolosa - c'è tutta la portata del macigno che da ieri mattina pende sull'Università di Torino e sul rettore Gianmaria Ajani, indagato dalla procura di Torino dopo l'ultimo sopralluogo ... (La Stampa)