Tutte le novità del Modello 730, la nuova dichiarazione fa il proprio esordio con alcune detrazioni 2020

ilFormat ECONOMIA

Nel 730 fa il suo esordio anche il “bonus facciate”, la detrazione del 90% delle spese sostenute dal 1° gennaio 2020 per gli interventi finalizzati al rifacimento della facciata esterna degli edifici

Ecco cosa cambia nel Modello 730 sui redditi percepiti nel 2020.

Tutte le novità del Modello 730, la nuova dichiarazione fa il proprio esordio con alcune detrazioni 2020. La dichiarazione dei redditi 2021 porta con sé alcune novità dettate dall’emergenza Covid, sopra tutto alla luce dei diversi bonus in forma di detrazione fiscale introdotti dal governo nel 2020 e delle nuove regole sulla tracciabilità che fanno parte della lotta per l’emersione del nero e della lotta al contante. (ilFormat)

La notizia riportata su altre testate

Ecco quando sarà disponibile il modello 730 precompilato 2021 sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Questa soluzione offre numerosi vantaggi ai contribuenti in quanto il modello precompilato, come indica il termine stesso, è già completo in molte parti. (Proiezioni di Borsa)

L'Istituto Centrale ricorda che è in atto una convenzione con l'Acli che prevede l'assistenza fiscale gratuita per la dichiarazione dei redditi e per altre casistiche. Fra i redditi del 730 cartaceo devono essere indicati anche i redditi ricevuti nell'ambito del sistema di sostentamento del clero, come le remunerazioni degli enti ecclesiastici, le integrazioni e gli assegni di previdenza. (Avvenire)

La dichiarazione dei redditi 2021 si riferisce al 2020, anno in cui si è scatenata la pandemia. La dichiarazione dei redditi ogni anno, porta il contribuente a comunicare al fisco tutte le entrate percepite nell’anno precedente. (Consumatore.com)

Per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali è necessario conservare la fattura o lo scontrino fiscale parlante Una volta che acquistiamo farmaci e parafarmaci sullo scontrino fiscale è importante leggere se acquistare prodotti detraibili o prodotti che non danno diritto alla detrazione fiscale. (Alphabet City)

Queste difatti devono essere state pagate nel 2020 tramite versamento bancario o postale o mediante altri sistemi di pagamento tracciabili come carte di credito e debito. Il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi, che resta fissato al 30 settembre 2021. (Wall Street Italia)

Infatti la casa principale va inserita nella dichiarazione dei redditi insieme alle sue pertinenze e concorrono alla formazione del reddito complessivo. Dichiarazione dei redditi 2021: le case da dichiarare e quando è tassata anche l’abitazione principale Di. (Orizzonte Scuola)