Coronavirus, un volontario riceve richiamo del vaccino

Giornale di Sicilia SALUTE

Metastasio è uno dei volontari dello studio.

Ha ricevuto la dose di richiamo del vaccino che AstraZeneca sta sviluppando con l’Università di Oxford contro il coronavirus Antonio Metastasio, psichiatra di Terni che vive e lavora a Cambridge.

Il richiamo gli è stato somministrato presso l’Addenbrookès hospital di Cambridge.

Lo ha appreso l’Ansa dal medico umbro.

ANSA. Riproduzione riservata

(Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

“Anche all’inizio – ha detto ancora lo psichiatra di Terni – dovevo avere una sola dose di vaccino ma poi hanno deciso di procedere anche al richiamo”. Non ho avuto alcun tipo di problema”: assicura Metastasio, uno dei volontari impegnati nella sperimentazione del vaccino anti-coronavirus al quale stanno lavorando AstraZeneca e l’Università di Oxford. (Meteo Web)

Le stime della Coalition for Epidemic Preparedness Innovations mostrano che, anche se la capacità di produzione fosse raddoppiata nei prossimi dodici mesi, come previsto, meno della metà della popolazione mondiale potrebbe essere protetta entro la fine del 2022. (AGI - Agenzia Italia)

Tuttavia, il presidente USA è tornato a diffondere fiducia alla popolazione, ribadendo il suo ottimismo sulla pandemia. L’ultima dichiarazione al riguardo risale a venerdì 18 settembre, quando il presidente USA è tornato a rassicurare la popolazione sulla disponibilità della cura. (Money.it)

Vivo la mia vita normalmente, devo solo sottopormi a tampone una volta a settimana. Per altro, proprio ieri Antonio ha ricevuto la dose di richiamo dell'antidoto, che gli è stato somministrato presso l'Addenbrooke's hospital di Cambridge (Fanpage.it)

In Spagna sono attualmente in fase di sperimentazione dieci progetti per sviluppare vaccini contro il coronavirus. Paz Eseban, direttrice del centro nazionale spagnolo per l'intelligence (Cni), ha reso noto che negli ultimi mesi hacker cinesi hanno sottratto "informazioni sensibili" dai centri di ricerca spagnoli che sono al lavoro per cercare di sviluppare un vaccino efficace contro il coronavirus. (Fanpage.it)

Sono queste le parole di Antonio Metastasio, 44 anni originario di Teramo e attualmente psichiatra delbritannico, trache stanno partecipando alla sperimentazione deldi AstraZeneca eAntonio spiega di non aver avuto alcun problema nemmeno dopo la dose di richiamo. (Leggo.it)