Zhang in ballo tra Oaktree e Pimco per il prestito dell’Inter, con i sauditi alla finestra

Zhang in ballo tra Oaktree e Pimco per il prestito dell’Inter, con i sauditi alla finestra
QuiFinanza SPORT

Per il rifinanziamento del prestito dell'Inter mancherebbe soltanto la firma, ma l'affare non è ancora fatto. Mentre fervono i preparativi per il corteo per le strade di Milano e i festeggiamenti del 20esimo scudetto, il presidente nerazzurro Steven Zhang è al lavoro per cercare di portare in porto l'accordo da 400 milioni con il fondo statunitense Pimco in modo da ripagare il debito con Oaktree in scadenza il 20 maggio e rimanere alla guida del club. (QuiFinanza)

Su altri giornali

L’Udinese di Fabio Cannavaro è chiamata a mantenere la categoria per evitare di perdere il gioiello Samardzic a parametro zero, in estate (Europa Calcio)

Intervenuto sulle frequenze di Radio Deejay, Fabio Caressa ha parlato della situazione societaria dell'Inter, dicendosi: "Mi aspettavo un annuncio a stretto giro di Zhang rispetto al rifinanziamento" ha detto a proposito dell'accordo trovato dal numero uno della Beneamata con Pimco. (Fcinternews.it)

Il 20 maggio il presidente Steven Zhang dovrà infatti restituire a Oaktree il prestito da 275 milioni ottenuto nel 2021, altrimenti rischierà di perdere il controllo del club: come ricorda Tuttosport, la scorsa settimana è rimbalzata la voce di un accordo con il fondo statunitense Pimco per un nuovo finanziamento da 400 milioni che permetterebbe a Zhang di rimborsare Oaktree e proseguire a tenere il controllo dell'Inter almeno fino al 2027. (Fcinternews.it)

Zhang, 23 giorni per pagare Oaktree: cessione solo in un caso

Così scrive Tuttosport: "Sale il valore della rosa, cresce il fatturato del club, grazie anche ai premi che l'Inter riceverà per la vittoria dello scudetto e i bonus che incasserà contestualmente dagli sponsor, ma i prossimi ventitré giorni serviranno a chiarire il destino di Suning al comando del club. (fcinter1908)

Enzo Bucchioni parte col dire la sua sui rumors del rifinanziamento di Zhang al fondo Pimco. Poi il giornalista si sofferma sulle dichiarazioni di Pioli, polemico nei riguardi dell’Inter Campione d’Italia. (Inter-News)

Come riferito da Tuttosport, l’indiscrezione emersa la scorsa settimana parla di un accordo con il fondo Pimco, per un nuovo finanziamento: 400 milioni di euro che permetteranno di rimborsare Oaktree e di mantenere il controllo dell’Inter fino al 2027. (Passione Inter)