MERCATO IMMOBILIARE VERONA II SEMESTRE 2019 Il mattone cresce in Centro nella città scaligera

VeronaEconomia.it ECONOMIA

Nella seconda parte del 2019 le quotazioni degli immobili a Verona hanno registrato un aumento dell’1,7%.

La macroarea centrale è quella che è cresciuta maggiormente nella seconda parte del 2019 con un aumento dei prezzi del 6,4%.

Nella seconda parte del 2019 nelle zone di Cittadella i valori immobiliari sono aumentati di poco mentre leggermente superiore è stata quella nei quartieri di Val Verde e San Zeno (VeronaEconomia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 77% delle compravendite passate attraverso le reti del Gruppo ha interessato l’acquisto di prime case, seguite da un 17,5% che ha puntato all’investimento e un 5,5% che invece ha scelto le case vacanza. (Immobiliare.it News)

La decisione è stata presa dalla big europea dell'aviazione ...Il cororonavirus in molte zone del mondo ha rallentato la sua diffusione, ma non è sparito. Regno Unito, mercato immobiliare ancora in frenata (Di mercoledì 1 luglio 2020) (Teleborsa) – Continua a frenare il mercato immobiliare del Regno Unito a giugno. (Zazoom Blog)

(Teleborsa) -. Il dato èil prezzo delle abitazioni segna così un, decelerando rispetto al +1,8% precedente e risultando nettamente inferiore al consensus (+1%). (Teleborsa)

Mercato immobiliare, durante il lockdown +4% budget rispetto a gennaio (Di martedì 30 giugno 2020) MILANO (ITALPRESS) – L’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 ha travolto anche il mondo del mattone e i piani di molti italiani intenti a ricercare casa. (Zazoom Blog)

Affittare o comprare casa: una delle grandi tappe dell’età adulta e una spesa incisiva nell’economia personale o familiare. Così come il resto degli ambiti economici, anche il mercato immobiliare ha subito la crisi dovuta alla pandemia, ma è stato resiliente. (Ticinonline)

Sul sito immobiliare di case in vendita e affitto Wikicasa si possono trovare migliaia di annunci in continuo aggiornamento. Detto questo, la notizia positiva è che in pieno lockdown il settore immobiliare ha subito sì una legittima contrazione, ma senza fermarsi. (Il sito di Firenze)