Il mercato immobiliare alla prova del Covid-19: impatti e prospettive future. Intervista a Stefano Magnolfi, Executive Director Crif Real Estate Services

Credit Village ECONOMIA

Infatti, la contrazione del PIL che molti osservatori stimano anche a due cifre, non potrà non riflettersi anche sul comparto immobiliare.

I metodi di valutazione rimangono quelli definiti dagli standard internazionali di valutazione che comunque prevedono disclaimer per “material uncertainty”.

L’impatto sui valori di scambio è ancora poco percettibile, ma non ci attendiamo scostamenti rilevanti, comunque nell’ordine di qualche punto percentuale. (Credit Village)

La notizia riportata su altre testate

Sul sito immobiliare di case in vendita e affitto Wikicasa si possono trovare migliaia di annunci in continuo aggiornamento. Detto questo, la notizia positiva è che in pieno lockdown il settore immobiliare ha subito sì una legittima contrazione, ma senza fermarsi. (Il sito di Firenze)

Un trend che sicuramente conferma quanto, mai come durante una ... Nel momento di picco in basso delle ricerche si nota un aumento del prezzo massimo impostato (+4% ad aprile rispetto a gennaio 2020) sia per gli appartamenti sia per le case indipendenti. (Zazoom Blog)

Momento delicato per il mercato immobiliare residenziale italiano che, a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, registra delle performance in calo nel primo trimestre del 2020 rispetto a quanto era stato rilevato un anno fa. (Immobiliare.it News)

Così come il resto degli ambiti economici, anche il mercato immobiliare ha subito la crisi dovuta alla pandemia, ma è stato resiliente. Affittare o comprare casa: una delle grandi tappe dell’età adulta e una spesa incisiva nell’economia personale o familiare. (Ticinonline)

Secondo l'ultimo rapporto di Nationwide, lo scorso mese ihanno registrato unrispetto al mese precedente, quando si era rilevato un decremento dell'1,7%. (Teleborsa) -. (Teleborsa)

Leggi su quifinanza. alex_orlowski : Alcuni di voi saranno stupiti nell’apprendere di gruppi neonazi jihadisti tra USA Regno Unito. La decisione è stata presa dalla big europea dell'aviazione ...Il cororonavirus in molte zone del mondo ha rallentato la sua diffusione, ma non è sparito. (Zazoom Blog)