L'uovo sodo può tornare liquido: scoperta utile contro i tumori

Palermomania.it SALUTE

Alcuni ricercatori dell'Università della California hanno scoperto un metodo per sbollire l'uovo, sovvertendo un pilastro della chimica classica: un uovo cotto non può ritornare normale. Il metodo è applicabile anche alle proteine delle neoplasie. (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre testate

Un gruppo di scienziati della California University, guidato da Gregory Weiss, ha trovato un modo per “sbollire” l'uovo sodo tramite un procedimento chimico-fisico in grado di far tornare le proteine al loro stato originario senza che cambino conformazione. (Italiaglobale.it)

Un uovo sodo che torna allo stato liquido? Ora è possibile: un gruppo di scienziati dell'Università della California ha inventato un sistema in grado far tornare allo stato liquido l'albume di un uovo precedentemente bollito. (Yahoo Notizie)

Uovo sodo. Commenta. (Babylonpost)

In qualità di specie “privilegiata”, in grado di dominare, ormai da migliaia di anni, su tutte le creature di questo Pianeta, ogni tanto ci piace affermare il nostro dominio mediante l'alterazione di leggi fisiche o della conformazione geografica degli elementi ... (Emerge il Futuro)

Il team guidato dal dottor Gregory Weiss ha trovato un modo per “sbollire” l'uovo, con un procedimento chimico-fisico, utile a far tornare le proteine al loro stato originario senza che cambino conformazione. (businessandtech.com)

E' l'incredibile scoperta fatta dai ricercatori delella California University che hanno trovato il modo di riportare un uovo sodo allo stato liquido: l'alimento non è più commestibile ma da questo esperimento potrebbe essere stata ... (Quotidianodiragusa.it)