Bonus ristrutturazione, dal consenso telefonico al trasferimento quote: i casi "particolari"

Today ECONOMIA

Bonus ristrutturazione, niente agevolazione per l'abbattimento di barriere sensoriali. Ci sono casi in cui invece non si ha diritto al bonus fiscale.

Bonus ristrutturazione, cosa succede se si possiede un edificio. Cosa succede se si è proprietari di un intero edificio?

Il Bonus ristrutturazione al 110% è una delle misure economiche più cercate dagli utenti, tra quelle introdotte nella fase 2 dell'emergenza coronavirus (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Agenzia delle Entrate negli scorsi giorni ha chiarito quelle che sono le novità più rilevanti che riguardano il bonus ristrutturazione casa. L’utilizzo delle rimanenti rate del bonus ristrutturazione su beni divisi per successione è, dunque, possibile. (Proiezioni di Borsa)

L’inquilino potrà usufruire del bonus ristrutturazioni anche se ottiene per telefono l’autorizzazione ai lavori da parte del proprietario della casa. Per avere diritto al bonus, però, sarà necessario formalizzare questo consenso per iscritto entro la data di presentazione della dichiarazione dei redditi. (La Legge per Tutti)

La semplificazione annunciata dal presidente Conte come prossimo passo del Governo dopo il varo Decreto Rilancio passa per il Fisco. Ora in Italia esistono più di 800 provvedimenti legislativi che regolano il rapporto dei contribuenti con l’amministrazione fiscale dello Stato. (La Legge per Tutti)

L’atto impugnato, infatti, è stato notificato al ricorrente senza la preventiva convocazione dello stesso da parte dell’ufficio impositore allo scopo di valutarne le conclusioni. (Commercialista Telematico)

Anzi, la tesi erariale non ha trovato il conforto della legge, dal momento che il D.P.R. n. 600 del 1973, art. L’obbligo della conservazione delle scritture contabili ai soli effetti tributari, di cui all’art. (Commercialista Telematico)

L’Agenzia delle Entrate affronta alcuni casi particolari nell’ambito dell’applicazione dei bonus in edilizia legati a lavori di efficientamento (ecobonus), riduzione del sismo sismico (sismabonus) e recupero del patrimonio edilizio (bonus ristrutturazioni). (PMI.it)