«Sii forte», i genitori di Hersh Goldberg-Polin, ostaggio a Gaza, mandano un messaggio, dopo la diffusione del video di Hamas

«Sii forte», i genitori di Hersh Goldberg-Polin, ostaggio a Gaza, mandano un messaggio, dopo la diffusione del video di Hamas
Per saperne di più:
Mosaico-cem.it ESTERI

Di Redazione Mercoledì 24 aprile l’associazione terroristica Hamas ha pubblicato un video di propaganda che mostra il giovane ragazzo israelo-americano Hersh Goldberg-Polin ostaggio a Gaza. Il video è stato lanciato sull’account Telegram ufficiale di Hamas, in cui si vede Hersh che parla probabilmente sotto costrizione. Non datato, si presume sia stato girato di recente, probabilmente prima dell’inizio di Pesach, perché Hersh menziona di essere a Gaza da 200 giorni e cioè dal pogrom del 7 ottobre 2023, quando Hamas dalla Striscia di Gaza ha invaso Israele assassinando brutalmente circa 1200 persone e rapendo 253 ostaggi. (Mosaico-cem.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Hamas ha pubblicato un video dell’ostaggio israelo-americano di 23 anni Hersh Goldberg-Polin. Nel video di quasi tre minuti, Goldberg-Polin, che ha l’arto superiore sinistro amputato, si identifica e chiede al governo israeliano di ripotarlo a casa. (LAPRESSE)

Hamas ha pubblicato il 27 aprile un nuovo filmato di altri due ostaggi in vita, Keith Siegel, che ha 64 anni, e Omri Miran, che ne ha 46. Nei giorni scorsi era stato pubblicato, come prova in vita, il video di un altro ostaggio, Hersh Goldberg-Polin, 23enne con doppia cittadinanza israeliana e americana. (Today.it)

Sarebbe questo - secondo l'emittente Channel 12, che cita una fonte israeliana - il messaggio trasmesso con chiarezza da Israele agli interlocutori egiziani - e per il loro tramite al leader di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar - durante i colloqui tra i negoziatori israeliani per gli ostaggi ed una delegazione di mediatori egiziani in visita nel paese. (Sky Tg24 )

Israele tra minacce e ansia per gli ostaggi

A MARGINE DELLA RIUNIONE speciale indetta dall’organismo principe del capitalismo mondiale, con 92 paesi e un migliaio di delegati riuniti intorno al mito della «collaborazione globale per la crescita e lo sviluppo», si terrà infatti un dibattito sulla guerra a Gaza che per Brende potrebbe diventare «molto importante». (il manifesto)

Israele, manifestazione contro il governo Netanyahu a Tel Aviv https://video.repubblica.it/dossier/video-israele-palestina-attacco-hamas-2023/israele-manifestazione-contro-il-governo-netanyahu-a-tel-aviv/468063/469017 Copia Copia (Repubblica TV)

Che diventano meno a ogni istante: è il Medioriente peggiore, strappato il 7 ottobre da Hamas alla sua storia di mondo di riconoscimento reciproco fra arabi e Israele coi Patti di Abramo, ricacciato nel Medio Evo. (ilGiornale.it)