Quando inizia il Giro d'Italia 2024: date e percorso. Da Pogacar a Thomas, tutti i protagonisti

Quando inizia il Giro d'Italia 2024: date e percorso. Da Pogacar a Thomas, tutti i protagonisti
Quotidiano Sportivo SPORT

, grande appuntamento italiano delle corse a tappe che precede l’evento storico della partenza dal vecchio stivale del Tour de France tra Firenze, l’Emilia Romagna e il Piemonte. La corsa rosa 2024 vedrà la grande partecipazione di Tadej Pogacar, il protagonista più atteso e colui che rischia di dominare la scena con l’obiettivo di una clamorosa doppietta Giro-Tour. Saranno 3.400 i chilometri totali divisi in ventuno tappe con 44mila metri di dislivello e con alcune salite simbolo della corsa. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Giro d'Italia, ufficializzati gli iscritti: tutti a caccia di Pogacar Giro d'Italia, ufficializzati gli iscritti: tutti a caccia di Pogacar (Diretta)

1 della corsa rosa? Per quanto riguarda la classifica finale c’è poco da stare allegri. Chi potrà contrastare il favorito n. (Sport24h)

“Sono contento del successo di Pogacar, è stata una bellissima prova di squadre. (OA Sport)

Giro d'Italia 2024: ecco l'elenco degli iscritti e i numeri di gara

Sarà alla prima partecipazione in carriera al Giro Julian Alaphilippe, che sta attraversando una fase discendente della carriera. (OA Sport)

Saranno due le cronometro individuali che vedremo nella prossima edizione del Giro d’Italia, due momenti decisivi soprattutto in chiave classifica generale. La più lunga, quella di 37,2 chilometri, posta nella settima tappa da Foligno a Perugia, mentre la settimana dopo spazio alla Castiglione delle Stiviere – Desenzano del Garda, completamente pianeggiante di 31 chilometri. (OA Sport)

Sulle montagne (e non solo) il più atteso sarà ovviamente Tadej Pogacar. (OA Sport)