Giro d’Italia, tutto pronto per la corsa rosa: i campioni su cui puntare quest’anno

Giro d’Italia, tutto pronto per la corsa rosa: i campioni su cui puntare quest’anno
Il Messaggero Veneto SPORT

Il conto alla rovescia corre veloce: a nove giorni dalla partenza del Giro d’Italia, sabato 4 maggio da Venaria Reale ecco l’elenco degli iscritti. Con tanto di video del grande favorito, lo sloveno Tadej Pogacar, che orrerà col numero 191, in versione cuoco della pasta al pomodoro. Sarà lui la stella, il più forte corridori venuto a correre in Italia in maggio negli ultimi anni. I rivali del fuoriclasse capitano della Uae Emirates, o presunti tali visto come domina le competizioni cui partecipa e in assenza del danese Jonas Vingegaard, che sta cercando di riprendersi dalla brutta caduta ai paesi Baschi mettendo il Tour nel mirino? Bisogna partire dal secondo (e beffato nella cronoscalata del Lussari) dell’edizione 2023, il gallese Geraint Thomas, che il 25 maggio, il giorno della tappa del doppio Grappa, la penultima prima del finale a Roma, compirà 38 anni. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà alla prima partecipazione in carriera al Giro Julian Alaphilippe, che sta attraversando una fase discendente della carriera. (OA Sport)

Oltre a questo però, si aggiungono anche i numeri a dare maggiori conferme. Nel World Tour non ci sono squadre del Bel Paese (forse il problema maggiore) e, rispetto ai primi anni 2000, i corridori italiani nel massimo circuito internazionale vanno sempre più a diminuire. (OA Sport)

Mancano 10 giorni al via del Giro d'Italia 2024, che partirà il 4 maggio da Venaria Reale, ed è uscita la lista ufficiale dei corridori iscritti che si daranno battaglia nelle 21 tappe. Il grande favorito per la vittoria della classifica generale è Tadej Pogacar. (La Gazzetta dello Sport)

Giro d’Italia 2024: annunciato l’elenco iscritti della Corsa Rosa

Si avvicina sempre più il via del Giro d’Italia 2024: manca poco più di una settimana ormai alla Partenza da Torino e arrivano i primi annunci, come quello di ieri dell’organizzazione che ha stilato la lista dei partecipanti. (OA Sport)

Saranno 3.400 i chilometri totali divisi in ventuno tappe con 44mila metri di dislivello e con alcune salite simbolo della corsa. , grande appuntamento italiano delle corse a tappe che precede l’evento storico della partenza dal vecchio stivale del Tour de France tra Firenze, l’Emilia Romagna e il Piemonte. (Quotidiano Sportivo)

A 10 giorni dal via del Giro d’Italia, che partirà il 4 maggio da Venaria Reale, sono stati annunciati gli iscritti che si daranno battaglia nelle 21 tappe. Come nel 2023, sarà Roma a celebrare il vincitore del Trofeo Senza Fine. (Giro d’Italia)