Auchan se ne va Rimossi i cartelli arriva Conad

L'Arena ECONOMIA

Auchan di Bussolengo, acquisito insieme a Sma da Margherita Distribuzione, società facente capo a Conad, sta cambiando volto: operai sono al lavoro al centro commerciale in località Ferlina per togliere le vecchie iscrizioni e posizionare le nuove.

Dopo l'acquisizione, anche il cambio di cartellonistica.

I 160 lavoratori dell’ex Auchan di Bussolengo passeranno a Rda Veneta srl, guidata dal manager di settore, Rinaldo Pigoli (ex Auchan e Città Mercato). (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altre testate

Agenpress – “Ad oggi non abbiamo fatto alcun licenziamento e per tutto il 2020 non ne faremo alcuno. Abbiamo il 2020 per ridurre progressivamente, speriamo il massimo possibile, questo problema”. (Agenpress)

Il consigliere regionale Samuele Astuti, a seguito dell’audizione che si è tenuta oggi in Commissione attività produttive della proprietà, delle organizzazioni sindacali e dei rappresentanti delle istituzioni dei territori, chiede che «La Regione apra un tavolo regionale di monitoraggio sulla grande distribuzione e avvii da subito politiche attive del lavoro per i dipendenti ex Auchan». (Varesenews)

Abbiamo il 2020 per ridurre progressivamente, speriamo il massimo possibile, questo problema”, ha aggiunto Imolesi. VOGLIAMO RIDURRE ESUBERI – Su un totale di circa 16.200 dipendenti “avevamo ipotizzato l’organico non sostenibile in circa 6.000″ persone, “di queste in quattro messi ne abbiamo già sistemate 3.000″, quindi “gli esuberi sono circa 3.000. (QuiFinanza)

Nell'operazione Conad-Auchan, avviata a maggio scorso e su cui si attende il parere dell'Antitrust, si contano circa 3.000 esuberi e nessun licenziamento "per tutto il 2020": ad assicurarlo e' il segretario generale di Ancd-Conad, Sergio Imolesi, nel corso di una audizione alla commissione Attivita' produttive della Camera sull'acquisizione del gruppo Auchan, indicando l'obiettivo, per l'azienda, di garantire la "massima" occupazione possibile. (Radio 24)

Il nostro auspicio che anche a loro sia data la stessa attenzione che agli altri addetti del gruppo e siano salvaguardati i posti di lavoro. È necessario che la Regione apra un tavolo di monitoraggio del settore della grande distribuzione e della logistica che sta attraversando una crisi ormai strutturale che non può essere ignorata». (Verbanonews.it)

Il dirigente ha sottolineato e riportato i numeri dell’operazione di acquisizione e le criticità derivanti per quanto concerne la gestione delle risorse umane impiegate in Auchan. Reazioni Sindacati. Maurizio Landini, Segretario Generale CGIL, ha subito posto un muro contro la possibilità di licenziamenti. (Lezioni Europa)