Romagnani: dopo i gravissimi errori si trovi il coraggio di fermare AstraZeneca

Corriere Fiorentino INTERNO

Da allora io ho scritto tre articoli su questo giornale.

Voglio ricordare che, a causa delle carenze sopra menzionate, il vaccino di AstraZeneca non è mai stato approvato in Israele, Svizzera e Usa.

Invece la mancanza di trasparenza ha provocato un clamoroso autogol facendo aumentare la fila dei no-vax non solo nei confronti del vaccino AstraZeneca, ma anche dei vaccini Pfizer e Moderna, entrambi molto efficaci e decisamente sicuri. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri giornali

Proprio oggi l'Ema ha voluto dare un ulteriore chiarimento: «Il vaccino AstraZeneca è valido per tutti». Caos AstraZeneca: il Codacons lancia l'azione collettiva. A spiegare l'iniziativa a Today.it è stato Marco Ramadori, avvocato e presidente del Codacons: «La nostra non è un'azione no-vax, anzi. (LeccoToday)

Noi ci siamo vaccinati insieme, in maniera convinta, ma mia moglie è stata tradita. “Oggi, è come se lei fosse in aula con loro”, ha detto il marito (quotidianodigela.it)

La docente si era sottoposta a vaccinazione l’1 marzo: dopo i sintomi e il ricovero in Rianimazione al Sant'Elia di Caltanissetta, venne dichiarato il decesso. E’ uno dei manifesti realizzati dai familiari e dagli amici di Zelia Guzzo, la docente gelese di 37 anni morta a marzo per una trombosi, undici giorni dopo avere ricevuto il vaccino AstraZeneca (Giornale di Sicilia)

Il fascicolo è stato trasmesso al dipartimento che si occupa di vicende legate al Covid. Brescia, 54enne muore di trombosi 12 giorni dopo AstraZeneca. (La Repubblica)

Lo scorso primo marzo la donna si era sottoposta al vaccino con Astrazeneca insieme al marito. Pubblicità. «Sui vaccini non ci possono essere morti di serie A e serie B - ha detto -. (La Sicilia)

Peccato che per Gianluca Masserdotti, morto dopo prima dose AstraZeneca somministrata il 29 maggio, non ci sia ormai più nulla da fare. Gianluca Masserdotti di 54 anni è morto dopo prima dose AstraZeneca, somministrata il 29 maggio, a causa di una trombosi. (Il Digitale)