Muore di trombosi dopo il vaccino, la procura indaga per omicidio colposo

Il Giorno INTERNO

L’ipotesi è quella di omicidio colposo e il fascicolo è stato trasmesso al dipartimento che si occupa di vicende legate al Covid.

Già il giorno dopo il ricovero, avvenuto il 6 giugno dopo che il vaccino era stato fatto il 29 maggio, l’ospedale Poliambulanza aveva trasmesso all’ Aifa una nota per segnalare il caso di avversa reazione al vaccino.

Brescia, 15 giugno - A Brescia la Procura indaga sulla morte di Gianluca Masserdotti, l’uomo di 54 anni deceduto 12 giorni dopo avere ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca (Il Giorno)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi anche: AstraZeneca: Camilla, 18enne morta dopo il vaccino, aveva una patologia autoimmune del sangue. Morto dopo prima dose AstraZeneca, la dinamica dei fatti. Gianluca Masserdotti di 54 anni è morto dopo prima dose AstraZeneca, somministrata il 29 maggio, a causa di una trombosi (Il Digitale)

“Oggi, è come se lei fosse in aula con loro”, ha detto il marito “È un atto di amore verso gli altri e verso noi stessi – dice durante il sit in – ma Zelia è stata tradita dalle istituzioni. (quotidianodigela.it)

Pubblicità. «Sui vaccini non ci possono essere morti di serie A e serie B - ha detto -. Undici giorni dopo i primi sintomi, poi il ricovero per una grave trombosi in Rianimazione, dove è morta qualche giorno dopo (La Sicilia)

Già il giorno dopo il ricovero, avvenuto il 6 giugno dopo che il vaccino era stato fatto il 29 maggio, l'ospedale Poliambulanza aveva trasmesso all'Aifa una nota per segnalare il caso di avversa reazione al vaccino E' stato accertato che a parte fegato e reni gli altri organi erano compromessi dai trombi. (La Repubblica)

L’uomo, che aveva effettuato il vaccino AstraZeneca lo stesso giorno di Zelia, non ha assunto la seconda dose. E’ uno dei manifesti realizzati dai familiari e dagli amici di Zelia Guzzo, la docente gelese di 37 anni morta a marzo per una trombosi, undici giorni dopo avere ricevuto il vaccino AstraZeneca. (Giornale di Sicilia)

Caos AstraZeneca: il Codacons lancia l'azione collettiva. A spiegare l'iniziativa a Today.it è stato Marco Ramadori, avvocato e presidente del Codacons: «La nostra non è un'azione no-vax, anzi. Proprio oggi l'Ema ha voluto dare un ulteriore chiarimento: «Il vaccino AstraZeneca è valido per tutti». (LeccoToday)