Guido Rasi: "Mix di vaccini dà una super-protezione"

L'HuffPost ECONOMIA

A dirlo in un’intervista a Repubblica è il farmacologo Guido Rasi, ex direttore di Ema, oggi consulente del commissario straordinario, generale Francesco Figliuolo, secondo cui il ricorso alla cosiddetta vaccinazione eterologa, approvato ieri dall’Aifa, “probabilmente è vantaggioso.

Con il mix vaccinale, la prima dose AstraZeneca e la seconda dose Pfizer o Moderna, “l’immunità può essere più completa”. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

La docente si era sottoposta a vaccinazione l’1 marzo: dopo i sintomi e il ricovero in Rianimazione al Sant'Elia di Caltanissetta, venne dichiarato il decesso. E’ uno dei manifesti realizzati dai familiari e dagli amici di Zelia Guzzo, la docente gelese di 37 anni morta a marzo per una trombosi, undici giorni dopo avere ricevuto il vaccino AstraZeneca (Giornale di Sicilia)

Proprio oggi l'Ema ha voluto dare un ulteriore chiarimento: «Il vaccino AstraZeneca è valido per tutti». In effetti, le indicazioni giunte dall'Aifa, l'Agenzia nazionale del farmaco, sul vaccino AstraZeneca, sono cambiate più volte dalla sua entrata in scena. (LeccoToday)

Brescia, 54enne muore di trombosi 12 giorni dopo AstraZeneca. Il fascicolo è stato trasmesso al dipartimento che si occupa di vicende legate al Covid. (La Repubblica)

Gianluca Masserdotti di 54 anni è morto dopo prima dose AstraZeneca, somministrata il 29 maggio, a causa di una trombosi. Peccato che per Gianluca Masserdotti, morto dopo prima dose AstraZeneca somministrata il 29 maggio, non ci sia ormai più nulla da fare. (Il Digitale)

Lo scorso primo marzo la donna si era sottoposta al vaccino con Astrazeneca insieme al marito. Undici giorni dopo i primi sintomi, poi il ricovero per una grave trombosi in Rianimazione, dove è morta qualche giorno dopo (La Sicilia)

Una manifestazione che si è tenuta mentre gli alunni di Zelia, dell’istituto “Quasimodo”, oggi erano in aula per gli esami di licenza media. “È un atto di amore verso gli altri e verso noi stessi – dice durante il sit in – ma Zelia è stata tradita dalle istituzioni. (quotidianodigela.it)