La nuova DS 4 si avvicina al debutto

AlVolante ECONOMIA

ANCHE IBRIDA - A livello tecnico, la DS 4 è basata sull’ultima evoluzione del pianale EMP2 della PSA, già utilizzato per la suv media DS 7 Crossback.

Questa base costruttiva permette l’utilizzo di motori termici, ma anche ibridi con batterie ricaricabili e, infatti, la DS 4 verrà proposta anche nella versione plug-in.

Spinta dal solo motore elettrico, la DS 4 ibrida arriverà a percorrere oltre 50 km con un “pieno” delle batterie, alloggiate posteriormente sotto il pavimento dell’abitacolo. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Dopo la gamma dei suv, DS svela il nome della sua nuova creazione nel segmento C-Premium: DS 4. Prodotta a Russelsheim in Germania e in arrivo nel quarto trimestre del prossimo anno in Italia, DS 4 incarna l'incontro tra il know-how francese del lusso e la tecnologia aumentata, il tutto sottolineato da un design audace. (Giornale di Sicilia)

Ora, con nuova DS 4 , DS Automobiles punta a fare lo stesso, proponendo una vettura premium anche nel segmento C. Detto di un sistema di climatizzazione ad alette nascoste, in grado di separare i flussi d’aria tra parte alta e bassa dell’abitacolo, le anticipazioni di nuova DS 4 raccontano di come abbinerà comfort e dinamica su strada. (Corriere dello Sport.it)

Dal funzionamento meccanico che fu di DS Pallas a un controllo elettronico del modulo centrale rotante che compone il proiettore nella specifica top di gamma. (Tuttosport)

Nasce sulla base di una piattaforma EMP2, un upgrade questo che rappresenta un punto di svolta a vantaggio delle prestazioni. Altra novità presente sulla DS 4 sarà il DS Smart Touch. (ReporTMotori)

Nuova DS 4 DS Active Scan Suspension. DS Automobiles porta anche il concetto di serenità dinamica. Nuova DS 4, guida autonoma di livello 2 DS Drive Assist 2.0. Già presenti su DS 3 Crossback, DS 7 Crossback e DS 9, la guida semi-autonoma di livello 2, riceve un’importante evoluzione per DS 4 con DS Drive Assist 2.0. (NEWSAUTO)

Sarà montato il nuovo DS4 Serie di sensori che registrano ciò che accade all’interno e all’esterno del veicolo. Il nuovo DS4 sarà basato su questo Sistema operativo EMP2, Sviluppato a vantaggio del concetto DS4 con miglioramenti in termini di prestazioni, sicurezza e mitigazione. (PrettyGeneration)