Azioni Telecom Italia in calo: questa la ragione

Money.it ECONOMIA

Telefonia fissa Italia: 16 giugno arriva Sky. Dopo la recente tregua, il possibile arrivo di Iliad sul mercato della telefonia fissa italiana tornerà a far salire la pressione competitiva che negli ultimi anni ha provocato una forte compressione dei margini.

La ragione per cui le azioni Telecom Italia stanno perdendo terreno è legata alle indiscrezioni circolate in giornata che riguardano il comparto delle telecomunicazioni in Italia. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

In particolare, oggi indicazioni migliori delle stime sono attivate dai dati relativi i PMI servizi di Cina (55 punti), Eurolandia (30,5 punti), Regno Unito (29 punti) e Stati Uniti (45,4 punti). Realizzi su Diasorin (-3,02%) e –0,99% di Telecom Italia, che ha invece pagato pegno ai rumor sul possibile ingresso della francese Iliad nel mercato italiano della telefonia fissa. (TeleNicosia)

Per i ritardi segnalati, sono dunque scattate le penali come previsto dal contratto. Per questa ragione, spetta a Infratel verificare i progetti definitivi e monitorare la progettazione esecutiva, avviata da Open Fiber man mano che vengono approvati i progetti definitivi. (MondoMobileWeb.it)

Anche Bergamo si è affidata a Open Fiber. (BergamoNews.it)

Le Analisi. Come abbiamo detto, Telecom soffre a causa del fatto che gli analisti vedono lo spauracchio di Iliad e Sky e prevedono una guerra dei prezzi che di certo non gioverà all’operatore. Proprio in base a questo ragionamento, questi esperti, nonostante il crollo del titolo odierno, puntano sull’acquisto e giudicano “buy”. (Lezioni Europa)

Il successo di Iliad in questi primi due anni di vita è senza dubbio straordinario, anche sopra le aspettative più rosee. L’offerta convergente Iliad. 5G e fibra annulleranno di fatto la distanza tra fisso e mobile. (Bitecoin)

Gli analisti di Equita hanno comunque tenuto a sottolineare che «gli operatori di rete fissa continueranno a utilizzare ampiamente la rete di Tim (Fttc, in rame e fibra ndr) in modo da poter proporre le loro offerte sul fisso con una copertura nazionale». (ilGiornale.it)