iliad Italia e Open Fiber in trattative avanzate per l’ingresso nel fisso. Il lancio sempre più vicino

Universo Free ECONOMIA

La notizia ha portato ad un crollo del titolo TIM a 0,3484 euro, un calo dell’1,11% contro un mercato in rialzo del 2,16%.

Se iliad dovesse proporre una offerta tanto conveniente quanto quella proposta nel mobile, l’ex monopolista rischierebbe di perdere anche qui molti clienti.

Per gli analisti di Websim grazie all’entrata nel mercato fisso, iliad potrebbe far leva su una struttura di costi molto più snella di quella dei competitor e su un fatturato più elevato. (Universo Free)

La notizia riportata su altri media

su Open Fiber: scattano le penali per ritardi nella progettazione definitiva. Nessun commento su Open Fiber: scattano le penali per ritardi nella progettazione definitiva. Per i ritardi segnalati, sono dunque scattate le penali come previsto dal contratto. (MondoMobileWeb.it)

In particolare, oggi indicazioni migliori delle stime sono attivate dai dati relativi i PMI servizi di Cina (55 punti), Eurolandia (30,5 punti), Regno Unito (29 punti) e Stati Uniti (45,4 punti). “Questo scenario implica un’ulteriore pressione competitiva sul settore delle telecomunicazioni (Telecom Italia, in primis)”, hanno rilevato gli analisti di Banca Imi. (TeleNicosia)

Nella telefonia fissa la concorrenza è comunque meno «facile» rispetto al mobile e non solo per una questione di qualità. Ci sarebbe così l'opportunità di dirottare parte del traffico dati sulla rete in fibra. (ilGiornale.it)

Proprio in base a questo ragionamento, questi esperti, nonostante il crollo del titolo odierno, puntano sull’acquisto e giudicano “buy”. Telecom: Crollo Titolo. Oggi, infatti, il titolo è il peggiore tra quelli quotati nell’indice FTSE Mib nonostante un buon andamento generale di Piazza Affari. (Lezioni Europa)

I prossimi mesi saranno fondamentali perché Open Fiber, questo mega fornitore di fibra che dovrebbe diventare partner Iliad, sarebbe in procinto di sposarsi con la rete TIM. L’offerta convergente Iliad. (Bitecoin)

Anche Bergamo si è affidata a Open Fiber. (BergamoNews.it)