Morto Fidel Castro, il presidente del Messico: «Perduto un amico»

Corriere della Sera INTERNO

Il presidente messicano Pena Nieto: «È morto un amico». Rafael Correa (Ecuador): «Viva Cuba, viva l'America Latina». Il tweet del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni: «Si chiude una pagina grande e drammatica del Novecento. Vicini al popolo cubano» ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il mondo si è già diviso fra gli omaggi allo spirito della Rivoluzione cubana, la mano tesa al popolo cubano di Obama e degli altri leader che invitano a guardare al futuro, e i festeggiamenti in strada degli esuli cubani a Miami. (Rai News)

(ANSA) - WASHINGTON, 27 NOV - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ed il presidente eletto Donald Trump hanno avuto ieri una conversazione durata 45 minuti. (L'Arena)

Ma difficilmente si impegnerà per i diritti umani. «Siamo sopravvissuti a Fidel», twitta con accorata preoccupazione e orgoglio la dissidente cubana Yoani Sánchez, apprendendo della morte di Fidel Castro ... (La Stampa)

Da più di cinque è teatro di una guerra che sono in realtà almeno sette. E per teatro delle iniziative diplomatiche più ... (Formiche.net)

Barack Obama saluta il leader cubano sottolineando che nel corso della sua presidenza Cuba e Stati Uniti hanno “lavorato duro per lasciarsi il passato alle spalle”. (euronews)

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati. (Il Giornale di Vicenza)