Lotta all'obesità: il Cile mette al bando ovetti Kinder e Happy Meal

nostrofiglio.it SALUTE

In Cile è guerra aperta al grasso e sotto la falce delle nuove leggi anti-obesità cadono anche "teste" illustri: i famosi ovetti di cioccolato e il fast food. Perché? Per il divieto di utilizzare gadget e altri espedienti promozionali per la loro ... (nostrofiglio.it)

Su altri media

Nella lotta all'obesità infantile non si risparmiano colpi all'industria alimentare della cioccolata e al fast food. (Il Gazzettino)

MacDonald's L'obesità è sempre più una emergenza che può definirsi globale e ogni paese ha il suo programma per contenerla. (News24web)

L'obbligo di riportare sulle confezioni degli alimenti che contengono aggiunta di zuccheri, grassi e sodio un bollino nero che avverta il consumatore della presenza di queste sostanze supplementari. Il provvedimento del governo di Santiago è ... (Stadio24.com)

Per combattere l'obesità infantile, il Cile vieta Happy Meal ed Ovetti Kinder nei Mc Donald's. (MedicinaLive)

Il Cile apre la lotta contro l'obesità infantile. La colpa principale del fatto che sono in crescita i bambini con problemi di obesità è legata esclusivamente alla cattiva alimentazione. (Milano Sanita)

Il Paese latino-americano possiede il primato del continente in materia di obesità, soprattutto obesità infantile: nel 2010 1 ... Da oggi, niente più Ovetto Kinder e panino del McDonald's per i bambini cileni. (Rosa Rossa)