Incontro tra il Presidente della CCIAA di Foggia ed il presidente dell’associazione Impresa Puglia

ilsipontino.net ECONOMIA

Ampia condivisione di vedute è emersa stamane nel corso dell’incontro, tenutosi presso la sede camerale, tra il Presidente della Camera di Commercio di Foggia, Damiano Gelsomino, e il Presidente dell’associazione Impresa Puglia, Michele d‘Alba.

Vi sono ancora ampie potenzialità inespresse sul nostro territorio in diversi settori merceologici a partire dall’agroalimentare – hanno convenuto i due Presidenti – nonostante gli sforzi profusi ed i progressi indubbiamente comunque conseguiti rispetto al passato nella trasformazione, la commercializzazione e l’esportazione dei prodotti agricoli. (ilsipontino.net)

La notizia riportata su altre testate

4 min, 49 sec. «Occorre bloccare sul nascere qualsiasi modifica che possa inficiare la qualità delle produzioni di olio extravergine d’oliva italiano e calabrese. «Non si vede inoltre la necessità – affermano ancora Statti, Taccone e Placida – di creare categorie aggiuntive a quelle esistenti. (Corriere di Lamezia)

Ulteriori informazioni nella pagina dedicata o contattando il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Genova Altri mille euro sono previsti per le imprese che presentano progetti green oriented, quelle del turismo e quelle che presentano servizi e prodotti collegati al turismo. (LaVoceDiGenova.it)

“La messaggistica istantanea via mobile, in tutte le sue forme, è attualmente tra le migliori soluzioni per la comunicazione business del futuro, e lo sarà sempre di più – commenta Carmine – Le esigenze e le abitudini delle persone stanno cambiando rapidamente e per rimanere al passo con i tempi, le aziende devono essere pronte a rispondere con gli strumenti più adeguati che consentono interazioni immediate, dirette ed efficaci”. (StartupItalia)

“Dobbiamo riaccendere il motore dell’economia dell’Italia: le piccole e medie imprese. Il ceto medio del Paese, le piccole e medie imprese, continuano ad essere vessate dal fisco e da un sistema che non mette nessuno nelle condizioni di crescere e creare valore (il Paese Nuovo)

Il valore massimo dei singoli voucher è di 3mila euro a impresa, pari al 70% delle spese ammesse ed effettivamente sostenute. Ulteriori informazioni nella pagina dedicata o contattando il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Genova (GenovaToday)

ENM e Balduina’s potranno quindi svolgere studi per trovare nuovi strumenti di supporto agli individui e alle imprese Microcredito, fondi europei e welfare: ne parla l’associazione Balduina’S. Riceviamo e pubblichiamo. (TerzoBinario.it)