Lorenzin: No a riduzione zuccheri, modello è dieta mediterranea

ilVelino/AGV NEWS SALUTE

No alla riduzione di zuccheri negli alimenti. Lo dice a chiare lettere il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, a margine della seconda Conferenza internazionale sulla nutrizione in svolgimento a Roma alla Fao. La proposta di dimezzare il consumo di ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre testate

Zucchero: l'OMS consiglia di dimezzarlo 19/11/2014 – Lo zucchero, com'è noto, può diventare nocivo per la salute umana. (Centro Meteo Italiano)

Come forse già saprete l'Organizzazione Mondiale della Sanità sta cercando di sensibilizzare i diversi paesi del mondo ad abbassare i quantitativi di zucchero contenuti in particolare nei prodotti confezionati come merendine, dolci e snack che spesso ... (greenMe.it)

“È una proposta ... Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a margine della seconda Conferenza internazionale sulla nutrizione in svolgimento a Roma alla Fao. (OnuItalia)

(AGI) - Roma, 19 nov. - Nel contenimento dell'ebola "qualche passo avanti c'e', grazie al fatto che stanno cominciando ad arrivare aiuti umanitari che fanno azione di isolamento". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Zucchero: difesa a spada tratta del Ministro Lorenzin da direttive OMS 20/11/2014 – Ha sollevato, come prevedibile, un fiume di polemiche la decisione dell'OMS di proporre ai governi una forte riduzione dello zucchero negli alimenti motivando la stessa con ... (Centro Meteo Italiano)

Una graduale riduzione del sale aggiunto in molte zuppe e passati di verdura surgelati, pari almeno al 10% del contenuto: è quanto possiamo aspettarci nei prossimi 18 mesi grazie a un protocollo d’intesa firmato lo scorso ottobre dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin e dalle aziende produttrici di... (Il Fatto Alimentare)