Armi da fuoco, Senato Usa boccia le proposte di cambiamento

Notizie.it ESTERI

Il Senato Usa blocca le modifiche alla legislazione sulla detenzione di armi da fuoco. Bocciate 2 proposte dei democratici e 2 dei repubblicani. Situazione in stallo sulle armi da fuoco negli Usa: in Senato non si arriva al quorum per far proseguire l ... (Notizie.it)

Su altri giornali

Repubblicani e democratici contrapposti al Senato americano si annullano a vicenda e sbarrano così la strada a proposte per avanzare verso maggiori controlli e restrizioni sulla detenzione delle armi da fuoco. (Il Secolo d'Italia)

di Davide Falcioni ... Il Senato americano ha bocciato quattro proposte di legge che avrebbero limitato l'accesso alle armi da fuoco, vietandolo a sospetti terroristi e a soggetti con la fedina penale compromessa. (Fanpage)

Il Senato degli Stati Uniti ha respinto quattro proposte legislative volte ad aumentare il controllo delle armi da fuoco nel Paese, a una settimana dalla strage di Orlando, in Florida, costata la vita a 50 persone. (LaPresse)

New York, 21 giu. (La Prealpina)

Non è bastata l'onda emotiva della strage di Orlando, non sono bastate le tragedie quotidiane che vedono coinvolti cittadini statunitensi uccisi da armi che circolano – per il presidente Barack Obama – troppo facilmente. (Italia Post)

Il secondo emendamento che permette a chiunque di detenere armi è diventato un vero e proprio cavallo di battaglia dei repubblicani. (Gayburg)