Silicon Valley Bank ha trovato un nuovo padrone

Avvenire ECONOMIA

L'ingresso di una delle oltre 500 filiali di First Citizens Bank - Ansa Il salvataggio di Silicon Valley Bank è completato. First Citizens Bank ha annunciato di avere trovato un accordo con il fondo interbancario americano (Fdic) per acquistare il grosso delle attività della banca californiana: 110 miliardi di dollari di investimenti, 56 miliardi di dollari di depositi e 72 miliardi di dollari di prestiti. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

La FDIC, il fondo di garanzia federale dei depositi, non è una holding che si tiene le banche salvata in proprietà, ma una società di svendite che vuole cedere i beni di cui entra in possesso. (Scenari Economici)

L’operazione è stata decisa durante il fine settimana con First Citizens BancShares che ha dato alla FDIC (Federal Deposit Insurance Corporation) un diritto di rivalutazione sulle proprie azioni pari a $500 milioni. (IG)

Lieve aumento per la Borsa di New York, che mostra sul Dow Jones un rialzo dello 0,60%, proseguendo la serie di tre rialzi consecutivi, iniziata giovedì scorso, mentre, al contrario, rimane intorno alla linea di parità l' S&P-500 , che chiude la giornata a 3.978 punti. (Finanza Repubblica)

First Citizens acquisterà 110 miliardi in asset di Silicon Valley Bank, diventando così una delle quindici banche più grandi degli Stati Uniti. Il fallimento dell’istituto californiano è invece costato 20 miliardi per le finanze pubbliche Usa (Start Magazine)

Avvio positivo per Wall Street, grazie alla prospettiva di un ulteriore sostegno da parte delle autorità statunitensi al settore bancario. (Borse.it)

La storia della famiglia miliardaria che ha comprato la Silicon Valley Bank e sta creando un impero bancario Ladella Carolina del Nord si è allargata nelle prime ore del mattino di lunedì, grazie alla storica acquisizione della Silicon Valley Bank , assistita dalla Fdic. (Forbes Italia)