25 Aprile: Anpi, a Milano oltre 100mila persone

25 Aprile: Anpi, a Milano oltre 100mila persone
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"Abbiamo stimato un numero sopra i 100 mila". Lo ha detto dal palco della manifestazione del 25 aprile il presidente di Anpi Milano Primo Minelli. "Non sporcheranno le contestazioni questa festa della Liberazione - ha aggiunto - . Siamo davvero tantissimi oltre quanto abbiamo immaginato tanto che alcuni spezzoni del corteo devono ancora partire". . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Per loro arriveranno, entro qualche settimana, i primi risarcimenti. Mentre fra l’altro sono state aperte inchieste su decine di casi di violenza sessuale anche contro uomini, che si sono fatti avanti per denunciare, e bambini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E' partito da Porta Venezia, a Milano, il corteo per la Festa della Liberazione. L'arrivo è previsto in piazza Duomo, dove ci saranno alcuni interventi, tra cui quello del sindaco Sala, del presidente Anpi Pagliarulo e del presidente Associazione ex deportati Venegoni. (RaiNews)

Sono alcuni degli slogan e degli striscioni esposti dalle decine di migliaia di persone che sfilano a Milano al corteo nazionale dell'Anpi per il 79esimo anniversario della liberazione dal nazifascismo partito poco dopo le 14.30 da Corso Venezia a Milano. (Il Sole 24 ORE)

25 Aprile, organizzatori corteo Milano: oltre 100mila a piazza Duomo

Alcuni filopalestinesi hanno fato cadere parte delle balaustre in piazza Duomo, fermato un giovane Oltre 100mila persone in piazza Duomo a Milano per celebrare il 25 aprile. La stima è del presidente dell'Anpi, Primo Minelli, che dal palco ribadisce: "Le contestazioni non sporcheranno questa festa della Liberazione". (TGLA7)

La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha preso parte al corteo della Festa della Liberazione a Milano. "Il 25 aprile è la festa della Liberazione, è la festa di tutta la Repubblica. (ilmessaggero.it)

Milano, 25 apr. Mentre piazza Duomo è gremita, con una sola zona cuscinetto larga una ventina di metri per separare il palco dal presidio pro-Palestina in corso dalle 13, la coda del corteo non è ancora partita da via Palestro, dove la marcia si è originata. (Tiscali Notizie)