In Europa avvio positivo con l'eccezione di Milano

Rai News ECONOMIA

Milano dopo una partenza positiva ha rapidamente invertito la rotta e ora cede lo 0,06%.Due titoli in particolare zavorrano Piazza Affari.

Nexi in calo del 5,88%, dopo l’uscita dal capitale di alcuni fondi, e Diasorin (-5,99%) al secondo calo consecutivo dopo i fortissimi rialzi degli ultimi tempi.Sul mercato dei titoli di Stato è stabile lo spread con i Bund tedeschi a 203 punti base, mentre il rendimento del nostro Btp decennale è all’1,59%. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Mercati Le borse europee partono in rialzo. Condividi. di Marzio Quaglino In assenza del riferimento di Wall Street, ieri chiusa per festività, le borse sono partite bene. Così dopo il +2,65% di Tokyo anche le europee sono positive. (Rai News)

Mercati Il fondo europeo sostiene le borse. Condividi. di Marzio Quaglino Avvio ancora in rialzo per le borse europee sulla proposta della Commissione Ue pronta a mettere a disposizione 750 miliardi di euro per contrastare le conseguenze della pandemia. (Rai News)

Priorità a misure anti Covid-19, ora si apre la partita del bilancio In quanto colegislatore il Parlamento europeo ha dato la priorità alle discussioni e alle decisioni sulle misure per fronteggiare l’emergenza anti Covid-19. (Il Sole 24 ORE)

Il Dax di Francoforte è il migliore (+2,64%), spinto da Pil e indice Ifo sulla fiducia, bene anche Piazza Affari (+1,32%), Parigi (+1,60%) e Madrid (+2,19%). Lo spread viaggia in area 211 punti base, in lieve rialzo rispetto ai 208 punti base del closing di venerdì. (Yahoo Finanza)

Milano sale dell’1,15% e il bilancio dell ultime cinque sedute vede un recupero di ben 6 punti percentuali. Meglio di Milano fa Londra (+1,23%), così come Londra e Francoforte appaiate oltre il punto e mezzo percentuale. (Rai News)

Gli operatori, infatti, scommettono ormai su una definitiva uscita dall’emergenza e su un contestuale recupero dell’economia. A Piazza Affari ancora in rally Leonardo La fiducia delle imprese tedesche sulla ripresa si estende alle Borse di tutta Europa. (Il Sole 24 ORE)