Banche, dopo una falsa partenza i prestiti iniziano ad arrivare

Vivi Enna ECONOMIA

Ma dopo una falsa partenza, il sistema dovrebbe essersi adeguatamente oliato e anche i numeri resi noti dall’Abi dimostrano che nelle ultime settimane anche i prestiti più sostanziosi iniziano ad essere erogati con maggiore puntualità.Raggiunto da Italpress, Giovanni Sabatini, direttore generale di Abi, ha spiegato che “l’Associazione non ha per legge nessuna funzione di direzione, gestione o controllo, non ha flussi di dati specifici e non può entrare mai nelle singole vicende delle banche. (Vivi Enna)

Se ne è parlato anche su altri media

Il gruppo spagnolo Mediapro è al lavoro per richiedere alle banche un prestito da 125 milioni di euro. Allo stesso modo, Mediapro ha chiesto di essere esonerata da determinati obblighi fiscali con le banche. (Calcio e Finanza)

Per questo motivo si stanno diffondendo i prestiti cambializzati tra privati, sottoscritti appunto da due soggetti privati. Cosa sono i prestiti cambializzati tra privati. Banche, istituti di credito e società di finanziamento hanno regole piuttosto stringenti per quanto riguarda i prestiti cambializzati. (La Prima Pagina)

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Inoltre possono richiedere il bonus anche le imprese che hanno sede in UE ma che entro la fine dell’investimento avranno sede in Italia. Bonus per acquisto macchinari. Il bonus macchinari con la nuova Sabatini è un bonus concesso dal MISE alle PMI che investono appunto sull’acquisto di nuovi macchinari e nuove apparecchiature. (DailyNews 24)

Non solo: sempre sul fronte degli ammortizzatori sociali la partita attuale è quella di estendere la durata della copertura della cassa integrazione oltre il termine del 31 ottobre contenuto nel Dl Rilancio. (Quotidiano di Puglia)

“Ripartire dalle nostre imprese, dando loro fiducia e risorse nella difficile fase dopo l’emergenza da coronavirus”. “Il Banco delle Tre Venezie si rivolge agli operatori economici che hanno reso il Triveneto una delle aree più avanzate d’Europa – dichiara l’istituto di credito (nella foto il dg Fabrizio Tofanelli) -. (Il Sole 24 ORE)