I prestiti anti-crisi delle banche non arrivano alle imprese

La Stampa ECONOMIA

I dati sono relativi ai prestiti garantiti attraverso il Fondo di garanzia per le Pmi (articolo 49 del decreto Cura Italia e articolo 13 del Dl Liquidità) e riguarda le imprese fino a 499 dipendenti.

Che ci sia un problema piuttosto serio sull’erogazione dei prestiti garantiti dallo Stato alle imprese per fronteggiare la crisi innescata dall’emergenza Covid è ormai chiaro.

I prestiti fino a 25 mila euro effettivamente erogati sulla base delle misure anticrisi del governo sono poco più della metà delle richieste. (La Stampa)

Su altre fonti

Inoltre possono richiedere il bonus anche le imprese che hanno sede in UE ma che entro la fine dell’investimento avranno sede in Italia. Bonus per acquisto macchinari. Il bonus macchinari con la nuova Sabatini è un bonus concesso dal MISE alle PMI che investono appunto sull’acquisto di nuovi macchinari e nuove apparecchiature. (DailyNews 24)

Non solo: sempre sul fronte degli ammortizzatori sociali la partita attuale è quella di estendere la durata della copertura della cassa integrazione oltre il termine del 31 ottobre contenuto nel Dl Rilancio. (Quotidiano di Puglia)

Per questo motivo si stanno diffondendo i prestiti cambializzati tra privati, sottoscritti appunto da due soggetti privati. Nei seguenti paragrafi analizziamo nello specifico cosa sono i prestiti cambializzati, per chi sono indicati, le varie tipologie e come ottenerli. (La Prima Pagina)

Allo stesso modo, Mediapro ha chiesto di essere esonerata da determinati obblighi fiscali con le banche. Il gruppo spagnolo Mediapro è al lavoro per richiedere alle banche un prestito da 125 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

“Il Banco delle Tre Venezie si rivolge agli operatori economici che hanno reso il Triveneto una delle aree più avanzate d’Europa – dichiara l’istituto di credito (nella foto il dg Fabrizio Tofanelli) -. (Il Sole 24 ORE)