Unicredit, c'è l'accordo sugli esuberi: ridotti da 6000 a 5.200

Giornale di Sicilia ECONOMIA

La Fabi e le altre organizzazioni sindacali chiudono l'accordo sugli esuberi con Unicredit.

Lo ha detto Rosario Mingoia, segretario Responsabile Uilca Unicredit Spa.

In Sicilia si prevede ancora la chiusura di poche decine di agenzie, da realizzare entro il 2023.

L'intesa prevede la riduzione da 6.000 a 5.200 dei tagli grazie a 800 riqualificazioni professionali e commissione bilaterale di verifica degli equilibri sull'occupazione. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

La Fabi e le altre organizzazioni sindacali chiudono l’accordo sugli esuberi con Unicredit. Inoltre il versamento al fondo pensione per neo assunti è il 4% per 3 anni. (Gazzetta del Sud)

Tra le vittime principali delle più note truffe di phishing e smishing presenti nel mondo del web, molto spesso ricadono i clienti delle banche. Tanto per cominciare l’oggetto di questa email sarà: Aggiornamento dei dati RGPD. (Tecnoandroid)

Da inizio anno le quotazioni del titolo sono scese del 51%, tra i peggiori performenr di tutto il Ftse MIb. Prosegue la striscia negativa del titolo Unicredit che con il calo odierno (-2,81% a 6,58 euro) si riporta pericolosamente sui minimi storici. (Finanzaonline.com)

L’azienda si farà carico anche della polizza a copertura delle rate residue del mutuo in caso di morte dell’intestatario. Viene poi garantito l’insediamento della banca al Sud, che rischiava di venire fortemente compromesso, con gravi ricadute per l’economia dei territori. (FIRST CISL)

. . (ilSicilia.it)

"Ogni logica di esuberi nel gruppo UniCredit si esaurisce con l'accordo conseguito in data odierna," scrivono i sindacati in un comunicato unitario. (Reuters) - UniCredit ha raggiunto l'intesa con i sindacati nell'ambito del piano al 2023 presentato in dicembre, concordando 5.200 uscite volontarie e incentivate e 2.600 assunzioni, annunciano le sigle di settore. (Yahoo Finanza)