Banche, accordo tra Unicredit e i sindacati: gli esuberi scendono a 5

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Nei prossimi quattro anni a 5.200 dipendenti sarà offerto un piano di prepensionamenti volontari con accesso al Fondo di Solidarietà di settore.

Il contributo al fondo pensione aumenterà al 4% per gli apprendisti durante i primi tre anni di lavoro.

Con l’accordo Gae Aulenti si impegna poi ad assumere 2.600 persone nei prossimi quattro anni per garantire un positivo turnover generazionale e un aumento delle competenze digitali della forza lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Da inizio anno le quotazioni del titolo sono scese del 51%, tra i peggiori performenr di tutto il Ftse MIb. Prosegue la striscia negativa del titolo Unicredit che con il calo odierno (-2,81% a 6,58 euro) si riporta pericolosamente sui minimi storici. (Finanzaonline.com)

. . (ilSicilia.it)

Viene poi garantito l’insediamento della banca al Sud, che rischiava di venire fortemente compromesso, con gravi ricadute per l’economia dei territori. Viene fatta chiarezza su lavoro autonomo e rete My Agent. (FIRST CISL)

Tra le vittime principali delle più note truffe di phishing e smishing presenti nel mondo del web, molto spesso ricadono i clienti delle banche. Tanto per cominciare l’oggetto di questa email sarà: Aggiornamento dei dati RGPD. (Tecnoandroid)

(Reuters) - UniCredit ha raggiunto l'intesa con i sindacati nell'ambito del piano al 2023 presentato in dicembre, concordando 5.200 uscite volontarie e incentivate e 2.600 assunzioni, annunciano le sigle di settore. (Yahoo Finanza)

La Fabi e le altre organizzazioni sindacali chiudono l’accordo sugli esuberi con Unicredit. In Sicilia si prevede ancora la chiusura di poche decine di agenzie, da realizzare entro il 2023. (Gazzetta del Sud)