Unicredit: accordo con sindacati per 5.200 prepensionamenti volontari e 2.600 assunzioni

Finanzaonline.com ECONOMIA

Accordo tra Unicredit e sindacati per 5.200 uscite attraverso pensionamenti anticipati volontari nei prossimi 4 anni con accesso al Fondo di Solidarietà di settore.

Con l’accordo il Gruppo Unicredit si impegna ad assumere 2.600 persone nei prossimi quattro anni per garantire un positivo turnover generazionale e un aumento delle competenze digitali della forza lavoro.

E’ stata inoltre introdotta una nuova copertura assicurativa in caso di premorienza per proteggere i dipendenti che hanno sottoscritto un mutuo. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

UniCredit si è impegnata infatti ad investire su due poli (uno a Napoli ed uno in Sicilia). Viene poi garantito l’insediamento della banca al Sud, che rischiava di venire fortemente compromesso, con gravi ricadute per l’economia dei territori. (FIRST CISL)

. . (ilSicilia.it)

In Sicilia si prevede ancora la chiusura di poche decine di agenzie, da realizzare entro il 2023. Per quanto concerne le uscite nella nostra Regione si stimano circa 400 risorse a fronte delle quali ci aspettiamo quindi l’assunzione di 200 giovani». (Gazzetta del Sud)

In linea di massima, quando ciò avviene, gli utenti che raccontano di questa truffa, citano spesso la presenza di un misterioso messaggio e-mail con cui l’inganno comincia. Tanto per cominciare l’oggetto di questa email sarà: Aggiornamento dei dati RGPD. (Tecnoandroid)

(Reuters) - UniCredit ha raggiunto l'intesa con i sindacati nell'ambito del piano al 2023 presentato in dicembre, concordando 5.200 uscite volontarie e incentivate e 2.600 assunzioni, annunciano le sigle di settore. (Yahoo Finanza)

Prosegue la striscia negativa del titolo Unicredit che con il calo odierno (-2,81% a 6,58 euro) si riporta pericolosamente sui minimi storici. Da inizio anno le quotazioni del titolo sono scese del 51%, tra i peggiori performenr di tutto il Ftse MIb. (Finanzaonline.com)