Google: la Turchia blocca i nostri server

La Turchia sta intercettando e bloccando i Google Domain Name System (Dns), ovvero i server che collegano l'indirizzo testuale di un sito web (come twitter.com) al suo corrispondente indirizzo numerico (Ip), per sorvegliare gli utenti. Lo scrive il colosso ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto affermato da Google, la Turchia starebbe intercettando e bloccando i DNS del colosso di Big G così da sorvegliare gli utenti e soprattutto impedire loro di aggirare il veto governativo che non consente di collegarsi a siti come Twitter e ... (BitCity)

Il programmatore Steven Carstensen ha affermato, sul sito del gigante ... (Corriere delle Comunicazioni)

Giornalista turca licenziata: "Temo per il futuro del mio paese" (La Repubblica)

Il provvedimento di sblocco è stato emanato dalla Corte costituzionale La Corte costituzionale turca ha ordinato la fine del blocco di Twitter decisa due settimane fa dal governo del premier Erdogan. La sentenza della Corte ha sancito che il blocco viola i diritti... (La Perfetta Letizia)

Il programmatore Steven Carstensen ha ... (Agenzia di Stampa Asca)

An user in Turkey tells us how the government is banning the use of social media like Twitter and YouTube in order to retain power and prevent information about corruption to spread. (Tom's Hardware)