Tre miliardi per contrastare il caro-bollette. E torna l'indennità di quarantena

Rai News ECONOMIA

Lo ha detto il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, intervenuto su Rai News 24.

Se c'è una quarantena volontaria perché si è avuto un contatto verrà equiparata alla malattia.

Il governo ha messo sul piatto circa 900 milioni che ci consentono di arrivare fino a fine 2021", ha detto Tridico.

I due punti all'ordine del giorno nel Cdm di oggi Tre miliardi per contrastare il caro-bollette.

Non sembra invece che possa arrivare, almeno per ora, un intervento sull'Iva, perorato dalla Lega di Matteo Salvini

(Rai News)

Ne parlano anche altre testate

economia. Rincaro bollette, le mosse del governo per ridurre l’impatto. In Consiglio dei ministri uno stanziamento da tre miliardi. Il governo di Mario Draghi è deciso a contenere l'impatto sulle persone e l'economia del rincaro delle tariffe di luce e gas che senza interventi potrebbero aumentare rispettivamente del 40 e del 30%. (TIMgate)

Ed è proprio questo il fronte su cui vuole incidere l'esecutivo, andando a eliminare per l'ultimo trimestre dell'anno gli oneri di sistema sul gas per tutti e sull'elettricità per famiglie e piccole imprese. (IL GIORNO)

Incredibile trucco per lavare le sneakers in lavatrice eliminando ogni traccia di sporco. A quanti gradi bisogna lavare le scarpe? In generale si possono lavare in lavatrice le scarpe di materiale sintetico, ideali le scarpe di tela o stoffa. (Informazione Oggi)

Quanto al gas per circa 2,5 milioni di persone che beneficiano del «bonus sociale gas» sono tendenzialmente azzerati gli effetti del previsto aumento della bolletta. Comprende anche le perdite di rete, cioe' il costo dell'energia che non arriva in modo utile al punto di consegna (La Provincia Pavese)

L’intervento principale riguarda la compensazione parziale degli oneri generali di sistema, che come specifica il testo, varranno per tutte le utenze elettriche. L’ importo è trasferito alla Cassa per i servizi energetici e ambientali entro il 15 dicembre prossimo (Milano Finanza)

L'articolo Sclerosi multipla, da Sanofi e Aism le scarpe per andare oltre proviene da (Sicilia Economia)