Conservare bitcoin: il modo più sicuro

Money.it ECONOMIA

Qual è il modo più sicuro per conservare Bitcoin?

leggi anche BCE: Lagarde punta il dito contro il Bitcoin e chiede regolamentazione. Conservare Bitcoin in un Cold Wallet. Al contrario, un Cold Wallet – ovvero un portafoglio freddo – non è connesso alla rete, permettendo così all’investitore di mettere i propri Bitcoin al sicuro dalle attività di hacking.

L’ultima versione del software è solitamente la più sicura, e si traduce in una maggiore blindatura dei propri Bitcoin. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

L’appello di Satoshi ad Assange è stato uno degli ultimi messaggi digitali del creatore di Bitcoin prima di uscire completamente di scena. Sei giorni prima, il 3 gennaio 2009, Satoshi aveva minato il blocco genesi, conosciuto come #0, introducendolo nel software. (Cointelegraph Italia)

"A quanto pare queste persone hanno collegato le loro gabbie per parti intime a Internet e sono state hackerate. “Bitcoin ha valore solo perché un gruppetto di persone su Internet è d'accordo sul fatto che valga qualcosa. (Cointelegraph Italia)

Il Ceo dell'azienda di business analytics ha citato i timori di svalutazione del, dollaro di fronte a una Fed che continuava a stampare biglietti verdi, ma ora sta conducendo la società a entrare nell'analytics dei dati su bitcoin (Il Sole 24 ORE)

Thomas ha ricevuto il pagamento nel 2011: 7002 bitcoin come compenso, ironia della sorte, per un video che spiega cosa sono i bitcoin. Possiede la bellezza di 263 milioni di dollari in bitcoin al valore di cambio attuale, ma non può averli perché sono protetti da una password dimenticata. (Computer Magazine)

La tecnologia blockchain prende piede in vari settori. I movimenti irregolari dei bitcoin hanno portato un certo numero di banche a parlare della “madre di tutte le bolle“. Il punto di forza del Bitcoin. (Finanzaonline.com)

Detto ciò, ha aggiunto che molte delle istituzioni che hanno investito nel settore crypto ora stanno probabilmente accumulando, sfruttando le contrazioni a proprio vantaggio. Inoltre, oggi il mercato crypto accoglie un numero considerevole di trading house professionali e imprese non-crypto. (Cointelegraph Italia)