Napoli: scoperta la molecola che contrasta la crescita tumorale

InfoCatania SALUTE

La molecola in questione si chiama scientificamente miR-579-3p e rappresenta una molecola di micro-Rna che è presente all'interno dei nei cutanei. La ricerca come detto è stata finanziata da Airc in collaborazione con il laboratorio di Carlo Croce ... (InfoCatania)

Il miR-579-3p controlla la produzione di due proteine "oncogeni" che facilitano la produzione tumorale. (CataniaLiveNews)

Il melanoma maligno indica una delle patologie più terribili per le quali si richiede sempre moltissima prevenzione. (DiLei)

Lo studio, finanziato dall'Airc, coinvolge i gruppi di ricerca guidati da Gennaro Ciliberto, direttore ... (Close-up Engineering - Science & Tech)

Si chiama miR-579-3p e svolge un ruolo importante nel melanoma maligno in quanto è capace di arrestarne la crescita. Un’ottima notizia giunge da Napoli, precisamente dall’Istituto Pascale: un team di ricercatori ha individuato un micro-RNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. (Il quotidiano Italiano)

Il melanoma maligno può essere ostacolato, battuto, da una molecola compresa nel gruppo dei microRNA, denominata miR-579-3p. (zz7)

Pare che il melanoma colpisca uomini e donne senza alcuna distinzione, ma mentre nelle prime il luogo più comune è le ... (Il Ponente)