Incentivi automobilistici: con il decreto di agosto arriva un nuovo gruppo

DicoNews ECONOMIA

Nel progetto di nuovo decreto, possiamo leggere che il governo ha deciso di dividere questa banda in due: da 61 a 90 g / km e da 91 a 110 g / km.

Il progetto di decreto di agosto conferma che il governo sta lavorando nuove misure a supporto del settore automobilistico.

Le auto con emissioni di 61-90 g / km ne trarranno vantaggio un bonus di 1750 euro con rottamazione e 1.000 euro senza demolizione. (DicoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si stabiliscono le nuove misure di sostegno al mercato dei motori che a fasi alterne ha palesato una crisi senza precedenti. Al contempo si è presa coscienza del benefico effetto dello stop alle uscite in auto sull’ambiente che nel lockdown hanno ridato vigore all’ecosistema terrestre. (Tecnoandroid)

La nuova prima mini band può trarre vantaggio da una motivazione maggiore rispetto alla seconda. Il progetto di decreto di Augusto conferma che il governo sta lavorando nuove misure a supporto del settore automobilistico. (Must Review)

Senza rottamazione, si sale invece a 1.000 euro per le vetture tra 61 e 90 grammi, lasciando i già previsti 750 euro solo per le emissioni più alte, tra 91 e 110 grammi di CO2. È quanto si legge nella bozza del dl, in cui vengono ritoccati al rialzo gli incentivi per le auto a basse emissioni. (Il Gazzettino)

A dir la verità, come premesso all’inizio di questo articolo, il settore delle auto ha dimostrato di sapersi sempre difendere dai cambiamenti sociali ed economici. L’intento è quello di supportare il mercato della vendita di auto dopo la durissima chiusura forzata che ha messo in seria difficoltà il settore. (Romait)

Si compone di 91 articoli la bozza del decreto legge di agosto che, secondo fonti Ansa, dovrebbe essere approvata entro la fine di questa settimana. Cresce il volume degli incentivi per l’acquisto di auto elettriche e a basse emissioni di CO2. (Key4biz)

Nuova riformulazione degli incentivi auto in vigore dal 1° agosto al 31 dicembre 2020 all’interno del cosiddetto Decreto di Agosto. (NEWSAUTO)