Bonus tredicesima, meno tasse sui premi di produzione e nuova Irpef: ecco cosa cambia e chi ne beneficerà

Bonus tredicesima, meno tasse sui premi di produzione e nuova Irpef: ecco cosa cambia e chi ne beneficerà
La Stampa ECONOMIA

ROMA. A poco più di un mese e mezzo dalle elezioni europee, il governo di Giorgia Meloni si gioca il bonus 80 euro nelle tredicesime dei lavoratori dipendenti con redditi bassi. Il cadeau verrà incartato prima di Natale, ma probabilmente verrà annunciato oggi nel corso del Consiglio dei ministri. Nella bozza del decreto legislativo della delega fiscale in tema di Irpef e Ires, l’articolo 4 ricon… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Irpef e tredicesime, le novità in arrivo Sul provvedimento, che è il tredicesimo decreto attuativo della delega fiscale, circola una bozza di 20 articoli, suddivisi in due parti, una prima sui redditi agrari, da lavoro dipendente, autonomo e diversi e una seconda dedicata ai redditi d'impresa. (ilmessaggero.it)

È una dei punti del nuovo decreto attuativo della riforma fiscale che sarà esaminato nel consiglio dei ministri di oggi, il secondo che riguarda l’Irpef dopo quello che alla fine dello scorso anno aveva ridotto da quattro a tre le aliquote fiscali. (ilmessaggero.it)

Premi di produttività, detassazione a maglie larghe

Roma. “Nell’ambito della revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires il governo ha annunciato che dal primo gennaio 2025 i premi di risultato erogati entro il tetto di 3 mila euro saranno tassati al 10%. (Impresa Italiana)

Inoltre, il green entra tra gli indicatori che danno diritto alla detassazione («reputazione e responsabilità sociale» e «sostenibilità ambientale»), indicatori soggetti non più a incrementi, ma a miglioramenti. (Italia Oggi)