Tredicesime, in arrivo il bonus da 80 euro: per quali redditi e come funziona

Tredicesime, in arrivo il bonus da 80 euro: per quali redditi e come funziona
ilmessaggero.it ECONOMIA

Per i redditi da lavoro più bassi, quelli fino a 15 mila euro, quest’anno la tredicesima sarà più ricca. È una dei punti del nuovo decreto attuativo della riforma fiscale che sarà esaminato nel consiglio dei ministri di oggi, il secondo che riguarda l’Irpef dopo quello che alla fine dello scorso anno aveva ridotto da quattro a tre le aliquote fiscali. Il testo, ha tenuto a precisare il vice ministro dell’Economia e padre della riforma fiscale, Maurizio Leo, non è ancora definitivo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Detassazione premi di produttività a maglie larghe. Ne potranno fruire tutte le aziende, specie le piccole e micro, perché, se manca il contratto aziendale o di settore, il datore di lavoro potrà prendere a riferimento qualsiasi altro accordo territoriale ai fini del riconoscimento dei premi ai propri dipendenti con tasse ridotte al 10% (c. (Italia Oggi)

Arriva infatti domani in consiglio dei ministri per l'esame preliminare lo schema di decreto legislativo per la revisione del regime impositivo dell'Irpef e dell'Ires, con cui inizia una prima attuazione dei criteri della delega fiscale per i vari redditi. (ilmessaggero.it)

Bonus tredicesima, meno tasse sui premi di produzione e nuova Irpef: ecco cosa cambia e chi ne beneficerà

Roma. “Nell’ambito della revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires il governo ha annunciato che dal primo gennaio 2025 i premi di risultato erogati entro il tetto di 3 mila euro saranno tassati al 10%. (Impresa Italiana)

ROMA. Il cadeau verrà incartato prima di Natale, ma probabilmente verrà annunciato oggi nel corso del Consiglio dei ministri. (La Stampa)