Covid19: più risparmi sui conti correnti degli italiani

Facile.it ECONOMIA

i risparmiatori hanno lasciato in banca 20 miliardi di euro, contro una media di 3,8 miliardi (i depositi sono arrivati a 60 miliardi a metà maggio).

Covid19: aumentano i risparmi sui conti correnti degli italiani. La pandemia coronavirus ha provocato vari contraccolpi nella vita di tutti noi.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI ». Il trend europeo. La percentuale di soldi risparmiati a marzo del 2020 è cresciuta moltissimo in quattro Stati sui cinque esaminati; si distingue, con un decremento, soltanto la Germania (Facile.it)

Su altre fonti

L'autore della truffa, cittadino straniero, 22enne, nato e residente nel lodigiano, è stato identificato e denunciato. Riceve un sms sul cellulare cade nella truffa e si trova conto bancario prosciugato. (L'Altra Mantova)

Per aprire un conto corrente in Svizzera la documentazione richiesta è minima, in questo senso Como vale Lugano. Situazione che non si presta a sfumature: per un italiano che lavora in Svizzera avere un conto corrente svizzero è obbligatorio, per un italiano che non lavora in Svizzera ma ha comunque tracciabile la provenienza dei soldi l’operazione è legale. (Indiscreto)

Vincenzo Vitale. http://www.avvocatovincenzovitale.it/. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube La Corte di Cassazione ha ritenuto tale interpretazione della normativa in contrasto con i principi fissati dalle S.U. (Notizieora.it)

A molti di noi capita spesso di aver bisogno di denaro contante per i nostri acquisti, una necessità normale e largamente rappresentata nella vita di tutti giorni, in molti pero spesso si domandano se si corre un qualche tipo di rischio nel fare tanti prelievi ravvicinati quando ne abbiamo bisogno. (Tecnoandroid)

Se invece il saldo fosse perennemente negativo, ed in banca continuassero a giungere richieste di pagamento, allora potrebbero decidere di sospenderlo, oppure di continuare a prestare denaro al cliente, applicando poi gli interessi. (Tecnoandroid)

Secondo i giudici spetta alle banche provare l’illegittimità dell’operazione, in poche parole gli istituti di credito devono provare che il prelievo bancomat non è stato effettuato dal proprietario. Il caso. (Notizie Ora)