Nel 2024 le auto elettriche saranno più del 20% a livello globale

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La recente relazione dell'International Energy Agency sottolinea una svolta significativa nel mercato globale dell'automobile, con le vendite di veicoli elettrici che continuano a crescere a un ritmo impressionante. Secondo le previsioni, oltre il 20% delle automobili vendute globalmente nell'anno in corso saranno elettriche, segnando una tendenza che si prevede aumenterà esponenzialmente nel prossimo decennio. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

ALTALENA TESLA (HDmotori)

Secondo i dati pubblicati dalla China Association of Automobile Manufacturers (CAAM), le vendite totali di veicoli elettrici in Cina sono aumentate del 33% rispetto all’anno precedente e dell’84% rispetto al mese precedente, raggiungendo circa 820.000 unità a marzo. (Word2Invest)

Secondo quanto emerge dall’aggiornamento infra-annuale del Global Automotive Outlook di AlixPartners, la domanda di auto alla spina aumenta con tassi inferiori alle attese. Il mercato è fermo, una brusca frenata che ha costretto i principali attori a rivedere le strategie e gli investimenti. (Nicola Porro)

Energia, Era: “Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati”

Più di un’auto su cinque venduta in tutto il mondo quest’anno dovrebbe essere elettrica, con una domanda in aumento prevista nel prossimo decennio destinata a stravolgere l’industria automobilistica globale e ridurre significativamente il consumo di petrolio per il trasporto su strada. (Leggo.it)

Le parole di Luca De Meo, amministratore delegato del Gruppo Renault e presidente dell'Associazione europea dei costruttori di automobili, scuotono i ministri degli esteri dell’Unione a pochi mesi dalle elezioni europee. (L'Unione Sarda.it)

A dirlo, Angelo Era, Partner ed Energy, Resources & Industrials Industry Leader di Deloitte, a margine del B7 Italy 2024, di cui Deloitte Italia è l’unico Knowledge Partner, è guidato da Confindustria e presieduto da Emma Marcegaglia e ha un ruolo chiave nell’identificare e indirizzare le priorità dell’agenda economica globale, guidando i Paesi G7 nelle grandi sfide di oggi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)