Il decreto Pnrr è legge: il Senato approva con 95 sì, 68 no e un astenuto

Il decreto Pnrr è legge: il Senato approva con 95 sì, 68 no e un astenuto
Sky Tg24 INTERNO

Diventa legge il provvedimento sui cui il governo ha chiesto il voto di fiducia a Palazzo Madama: aveva già ricevuto il via libera della Camera lo scorso 18 aprile. Il dl contiene disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. All’interno anche le contestate misure che riguardano l’aborto e i consultori Il decreto Pnrr, che contiene disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, è legge: il Senato ha dato il via libera definitivo con 95 sì, 68 no e un astenuto. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Roma, 23 apr. 19, “recante ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza”. (Agenzia askanews)

Siamo soddisfatti del voto favorevole del Senato all’emendamento al Pnrr, che mira a riportare i consultori al loro vero e originario ruolo, quello pensato dall’inapplicata parte della legge 194, ovvero luoghi di aiuto, sostegno e alternative concrete all’aborto per le donne, mentre non è assolutamente vero, come propinato da fake news ideologiche in questi giorni, che l’emendamento farà entrare le associazioni pro life nei consultori. (provitaefamiglia.it)

19 del 2024 hanno apportato significativi aggiornamenti al sistema Regis per il monitoraggio del Pnrr. L’articolo 2 del decreto stabilisce ora che il cronoprogramma procedurale e finanziario di ciascun intervento del Pnrr debba essere regolarmente aggiornato su Regis, includendo dettagli sullo stato di avanzamento e sui pagamenti effettuati fino alla data dell’aggiornamento. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Dl Pnrr, sì definitivo in Senato: cantieri, prolife nei consultori, medici e alloggi universitari, le misure del nuovo decreto

Via libera del Senato al Pnrr, è legge: sì ai Provita nei consultori. Il Pd: “Attacco alla 194” ROMA – Il governo ha incassato la fiducia del Senato sul decreto legge contenente disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). (Dire)

Tra le polemiche - il decreto che contiene misure aggiuntive per l'applicazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Ma lo scontro in Aula è aspro soprattutto su alcune misure come quella che consente alle associazioni Pro-Vita di entrare a pieno titolo nell'organizzazione dei Consultori. (LA STAMPA Finanza)

Il Senato ha approvato in via definitiva (con 95 sì, 68 no e un astenuto nel corso della votazione di martedì 23 aprile) il decreto recante ulteriori disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). (Corriere della Sera)