Popolare di Bari, mano tesa ai soci per il successo dell’assemblea del 30 giugno

Corriere della Sera ECONOMIA

Mano tesa dei commissari straordinari e dei due cavalieri bianchi Fitd e Mcc, ai soci e obbligazionisti azzerati della Banca Popolare di Bari affinché partecipino all’assemblea del 30 giugno che deve votare il piano di salvataggio e rilancio e la trasformazione in spa.

L’istituto di credito ha emesso in corso di tempo prestiti subordinati non convertibili , per un totale di 283,3 milioni di euro.

A tutti gli azionisti è destinata la copertura integrale delle perdite e la ricostituzione del capitale pari a 10 milioni di euro richiesto dalla normativa vigente. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Banca sottolinea poi i vantaggi per gli obbligazionisti nel caso del buon esito del piano di salvataggio e rilancio. Saranno loro a dover votare per l'approvazione del bilancio e la trasformazione della più grande banca del Sud in società per azioni. (La Repubblica)

La banca ha annunciato interventi di risarcimento e di incentivo a favore dei Soci e degli Azionisti; misure che sono strettamente collegate al passaggio del piano di salvataggio. Per convincere i soci a partecipare all’assemblea è stato deciso di distribuire azioni gratuite per i soci che parteciperanno all’assemblea straordinaria. (Finanzaonline.com)

È quanto annunciano in una nota congiunta i parlamentari on. In gioco ci sono il posto di lavoro di tanti dipendenti, i risparmi dei clienti e quelli degli azionisti. (BarlettaLive)

Previsto anche un incentivo per i soci che parteciperanno all’Assemblea: un warrant per ciascuna azione posseduta, diversa da quelle sottoscritte nell’aumento di capitale 2014/15, oltre a ulteriori benefici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In gioco ci sono il posto di lavoro di tanti dipendenti, i risparmi dei clienti e quelli degli azionisti. È quanto annunciano in una nota congiunta i parlamentari on. (BariLive)

INSTAGRAM: http://www. . (trmh24)