Salvataggio Popolare di Bari, azioni gratis a chi partecipa all'assemblea

Borderline24 - Il giornale di Bari ECONOMIA

Sono esclusi da questa proposta i clienti della Banca con posizioni in sofferenza o cd.

Previsto anche un incentivo per i soci che parteciperanno all’Assemblea: un warrant per ciascuna azione posseduta, diversa da quelle sottoscritte nell’aumento di capitale 2014/15, oltre a ulteriori benefici.

Il piano di salvataggio e rilancio prevede un’offerta transattiva ai soci che parteciperanno all’assemblea di 2,38 euro per azione. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Su altri giornali

La banca ha annunciato interventi di risarcimento e di incentivo a favore dei Soci e degli Azionisti; misure che sono strettamente collegate al passaggio del piano di salvataggio. Per convincere i soci a partecipare all’assemblea è stato deciso di distribuire azioni gratuite per i soci che parteciperanno all’assemblea straordinaria. (Finanzaonline.com)

È quanto annunciano in una nota congiunta i parlamentari on. La partecipazione statale al capitale sociale della banca rappresenta l’unica strada seria e concreta per mettere in sicurezza il futuro di un intero territorio e restituirgli un istituto che dreni liquidità alle aziende e alle famiglie. (BarlettaLive)

In gioco ci sono il posto di lavoro di tanti dipendenti, i risparmi dei clienti e quelli degli azionisti. È quanto annunciano in una nota congiunta i parlamentari on. (BariLive)

TWITTER: http://www.twitter.com/trmh24. La proposta del Fondo Interbancario insieme a Mediocredito Centrale e ai commissari: "Le quote garantite proporzionalmente e indipendenti dal voto". (trmh24)

L'istituto di credito ha emesso in corso di tempo prestiti subordinati non convertibili che costituiscono "strumento di classe 2", per un totale di 283,3 milioni di euro. La Banca sottolinea poi i vantaggi per gli obbligazionisti nel caso del buon esito del piano di salvataggio e rilancio. (La Repubblica)

L’istituto di credito ha emesso in corso di tempo prestiti subordinati non convertibili che costituiscono "strumento di classe 2», per un totale di 283,3 milioni di euro. Azioni gratuite per 20 milioni di euro a tutti i soci che parteciperanno all’Assemblea della Banca Popolare di Bari che dovrà votare il piano di salvataggio e di rilancio Fitd-Mcc. (La Gazzetta del Mezzogiorno)