È morto Giorgio Gaslini, geniale pianista jazz

Il mondo del jazz e della classica piange la scomparsa di Giorgio Gaslini, morto a ottantaquattro anni all'ospedale di Borgotaro, in provincia di Parma, dove era ricoverato da circa un mese in seguito a una caduta. Nato a Milano il 22 ottobre 1929, Gaslini ha ... (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Giorgio Gaslini, morto a 84 anni all'ospedale di Borgotaro (Parma), dove era ricoverato da circa un mese dopo una caduta, è stato uno dei personaggi più conosciuti di quella generazione di musicisti che a partire dagli anni '50 ha praticamente inventato il ... (Il Messaggero)

Era nato a Milano il 22 ottobre 1929. Il musicista Giorgio Gaslini è morto all'ospedale di Borgotaro (Parma), dove era ricoverato da circa un mese dopo una caduta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il musicista Giorgio Gaslini è morto all'ospedale di Borgotaro (Parma), dove era ricoverato da circa un mese dopo una caduta. E' morto il compositore Giorgio Gaslini. (Gazzetta del Sud)

“La scomparsa del Presidente Politi ci addolora fortemente. L’agricoltura italiana perde uno dei suoi protagonisti più attivi, capace di dare un contributo fondamentale nella crescita di questo di comparto e nella tutela delle aziende italiane. (La Prima Pagina)

Giorgio Gaslini, nato a Milano il 22 ottobre 1929, compositore, musicista, direttore d'orchestra ha vissuto la sua esistenza immerso ... (Casa e Mutui)

La musica non è classica, non è jazz, non è rock, non è pop: la musica è una ed è totale. Questa provocazione ha accompagnato tutta la vita di Giorgio Gaslini, la sua carriera artistica e le sue innumerevoli collaborazioni. (Europaquotidiano.it)