MotoGP. Albert Valera: “Jorge Martin merita la Ducati ufficiale. Ma c’è un piano B”

Moto.it SPORT

È arrivato nel motomondiale nel 2012 con Jorge Lorenzo. Da allora, la carriera di Albert Valera, 40 anni, è cresciuta in modo esponenziale e oggi è il manager di Pedro Acosta, Aleix Espargaro e Jorge Martin, e da qualche mese di Tony Arbolino in Moto2. Insomma, uno di quelli che contano un bel po’ nel paddock del motomondiale. Nel podcast, Valera ci racconta come ha iniziato a fare questo lavoro (“Lavoravo in una azienda farmaceutica, sono stato chiamato da Jorge Lorenzo”). (Moto.it)

Su altri giornali

Jorge Martin, pilota del team Ducati Pramac e attuale leader della classifica di MotoGp, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport dopo i turni del venerdì: “Nel 2022 tutti e due volevamo ma io non riuscivo a fare risultati, Ducati ha visto che Enea (Bastianini, ndr) faceva meglio ed è normale che abbiano preso lui, l’anno scorso loro volevano ma non c’era la possibilità perché c’erano contratti in mezzo. (SPORTFACE.IT)

Dichiarazioni forti di Jorge Martin ai microfoni di Sky Sport MotoGP sul suo futuro. Lo spagnolo del Team Pramac ha chiuso in quinta posizione il venerdì del GP di Spagna a Jerez de la Frontera, crescendo nel pomeriggio delle pre-qualifiche. (OA Sport)

I RISULTATI DELLE PRE-QUALIFICHE (Sky Sport)

Martin: "Nel 2025 o Ducati ufficiale o me ne vado"

Lo spagnolo corre per il Team Pramac, un team satellite della Ducati, ma Martin si sente un pilota top e non vuole sentire storie in vista della prossima stagione. Un fulmine a ciel sereno. (Eurosport IT)

Sì, se non mi mettono in un team ufficiale vado via. "Nel 2022 tutti e due volevamo ma io non riuscivo a fare risultati, Ducati ha visto che Enea (Bastianini, ndr) faceva meglio ed è normale che abbiano preso lui, l'anno scorso loro volevano ma non c'era la possibilità perché c'erano contratti in mezzo. (Dueruote)