Le Borse di oggi, 23 maggio. Listini Ue positivi alla ripartenza. Biden valuta di togliere alcuni dazi alla C…

la Repubblica ECONOMIA

Biden ha spiegato che parlerà presto con il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, per eliminare alcuni dei dazi dell'era Trump, che ha definito "non strategici".

Se da una parte ha evocato la fine di alcuni dazi, ha assicurato che gli Stati Uniti offriranno aiuto a Taiwan in caso di "invasione cinese" e si è detto disponibile a rivedere "alcuni dazi" imposti alla Cina da Trump

Secondo alcuni la misura sarebbe più che mai necessaria anche per cercare di abbassare l'inflazione sui beni importati dall'Asia. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Interpellata da una rete televisiva olandese, Lagarde si è così espressa:. "Interromperemo gli acquisti di asset. Christine Lagarde, numero uno della Bce, ha indicato anch'essa luglio come mese probabile per l'inizio del ciclo dei rialzi dei tassi di interesse nell'area euro, per contrastare l'accelerazione dell'inflazione. (Finanzaonline.com)

"Sembra che la Bce si sia finalmente unita alla festa, promettendo di riportare i tassi a zero", ha commentato Chris Beauchamp, capo analista di mercato di IG. Milano Finanza Lagarde (Bce) carica l'euro verso i massimi di fine aprile sul dollaro. (Notizie - MSN Italia)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

L’EUROPA si prepara al primo rialzo dei tassi d’interesse in undici anni. Lagarde è stata per la prima volta piuttosto esplicita sulla finestra temporale per un rialzo dei tassi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(askanews) – Alla Bce “pensiamo che sia il momento di agire come indicato” sui tassi di interesse. Perché siamo andati avanti per otto anni con tassi di interesse negativi, un accomodamento particolare e chiaramente ora siamo a un punto di svolta (Agenzia askanews)

Abituati a vederla rassicurare costantemente i mercati, al punto da evitare oculatamente anche l’espressione tapering, sentirla dire ora che è probabile che l’era dei tassi negativi nell’area euro finirà entro il mese settembre, sicuramente suona, improvvisamente. (Finanzaonline.com)