Lotteria degli scontrini, si parte il 1° dicembre: come richiedere il codice

QuiFinanza ECONOMIA

10 scontrini possono quindi far ottenere fino a 10.000 biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100.000 biglietti virtuali e così via.

editato in: da. La lotteria degli scontrini è pronta a partire: da martedì primo dicembre sul portale lotteriadegliscontrini.gov.it sarà possibile registrarsi e ottenere il codice lotteria da esibire agli esercenti per i pagamenti cashless.

L’esercente leggerà il codice lotteria tramite un lettore ottico collegato al registratore telematico e trasmetterà i dati all’Agenzia delle Entrate. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Non sarà necessario conservare gli scontrini cartacei in quanto lo scontrino elettronico generato al momento dell’acquisto sarà avviato automaticamente al sistema dell’agenzia delle entrate. – Da domani martedì 1 dicembre sarà possibile richiedere il codice lotteria degli scontrini. (Lecconews)

Sul sito di riferimento (www.lotteriadegliscontrini.gov.it), sarà infatti possibile registrarsi per ottenere il “codice” di partecipazione alla lotteria. Prima cosa da fare è accedere al portale sopra citato e inserire il proprio codice fiscale. (Inews24)

Non partecipano alla lotteria degli scontrini, infine, ulteriori acquisti per i quali il consumatore richieda all’esercente l’acquisizione del proprio codice fiscale al fine di usufruire di detrazioni o deduzioni fiscali". (ilGiornale.it)

E’ fissato a domani l’avvio delle procedure per la lotteria degli scontrini. Partecipare sarà gratuito e sono previste estrazioni settimanali, mensili e annuali, con premi anche per gli esercenti che possono arrivare a 5 milioni nel caso dell’estrazione annuale. (LA NOTIZIA)

Cliccando sulla sezione “Partecipa ora”, dopo aver inserito il proprio codice fiscale, ai cittadini maggiorenni verrà rilasciato un codice lotteria univoco, sia in forma di codice alfanumerico sia in forma di codice a barre, che potrà essere salvato direttamente sullo smartphone o stampato e conservato. (Wired.it)

Previste estrazioni settimanali, mensili e annuali, con premi anche per gli esercenti che possono arrivare a 5 milioni per l’estrazione annuale. (Quotidiano Piemontese)