Pd, Letta nomina il commissario per rifare l'assemblea e definire la linea politica in vista delle elezioni

Il Sannio Quotidiano INTERNO

Un caro saluto, Enrico Letta”.

“Facendo seguito alla decisione della Commissione Nazionale di Garanzia trasmessa alla segreteria nazionale il 28 luglio, ed accogliendo l’invito in tal senso formulato, comunico di aver nominato Lino Paganelli quale commissario ad acta, con le funzioni proprie di presidente pro tempore dell’assemblea provinciale del Pd di Benevento e con il precipuo compito di convocare con ogni consentita urgenza l’organismo, con all’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente dell’Assemblea medesima e la definizione della linea politica da assumere in vista delle prossime elezioni amministrative. (Il Sannio Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E in molti al Nazareno cominciano a pensare che Enrico Letta non sia all’altezza di una trattativa molto delicata Francesco Storace 04 agosto 2021 a. a. a. Enrico Letta è nei guai. (Corriere dell'Umbria)

Il passaggio rappresenta un’occasione di verità e riscatto per tutta la Toscana, con l’opportunità di mettere in campo con nettezza le idee chiave sul suo futuro" è il prologo della lettera del segretario Pd. (LA NAZIONE)

E fare l’unica cosa che può fare: accettare la sfida e cercare di trasformare un handicap in opportunità Come è noto Letta ha accettato di correre nelle suppletive di Siena (seggio lasciato libero da Padoan). (Il Riformista)

E’ intervenuto persino il governatore Eugenio Giani per appellarsi al governo, affinché non corra a vendere MPS. I riflettori pubblici rimarrebbero accesi sull’affare MPS per mesi e il segretario ripercorrerebbe l’incubo che visse lungo tutto il 2016 il suo successore a Palazzo Chigi e avversario interno,. (Investire Oggi)

Il trappolone è pronto: la bomba Mps si innesca pochi giorni dopo l'annuncio del segretario del Pd Enrico Letta di correre per le suppletive nel collegio di Siena. La domanda che scuote l'inner circle è semplice: chi ha convinto il segretario alla sfida nello sventurato collegio toscano, dopo le iniziali titubanze? (ilGiornale.it)

In particolare, il leader leghista cerca di rappresentare Letta come il fedele alleato di Conte, dipinto come l'arcinemico del premier. Emblematico il costante conflitto tra Salvini e Letta che cercano di avvicinarsi a Draghi, allontanando l'avversario dall'area di governo. (Italia Oggi)